Come tagliare i capelli: alcuni consigli per averli sempre alla moda

Pubblicato il 25 Settembre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Avere i capelli in ordine richiede tempo e dedizione, ma soprattutto un buon taglio. Non basta semplicemente tagliarsi i capelli da soli o solamente spuntarli. Infatti, è sempre meglio affidarsi a un parrucchiere esperto, che sappia come tagliare i capelli e che non faccia danni.

Ecco alcuni consigli per avere un taglio di capelli sempre al top!

Per essere a posto e curate è importante optare per un taglio di capelli che sia facile da gestire e che consenta di essere sempre ordinate e ben pettinate.

Dato che non sempre si riesce a dedicare molto tempo alla cura dei propri capelli, è fondamentale scegliere un taglio semplice ma pur sempre alla moda. E’ proprio il taglio, quindi, a fare la differenza, perché, se fatto bene, consente di asciugare velocemente e facilmente i capelli anche a casa.

 

Preferisci rivolgerti ad un parrucchiere?
Richiedi un Preventivo Gratis

3 semplici consigli su come tagliare i capelli

  1. Taglio che valorizza la forma del viso
  2. Taglio corto ma curato
  3. Taglio lungo ma scalato

 

Taglio che valorizza la forma del viso

Tagliarsi i capelli in modo glamour ormai è sicuramente una moda, ma bisogna sempre scegliere il taglio giusto con estrema attenzione. Ognuna di noi, infatti, ha una particolare e differente fisionomia del viso e scegliere un taglio inadatto alla forma del proprio volto può essere un errore fatale e assolutamente da evitare.

Infatti, i lineamenti del viso devono essere sempre in armonia con il taglio di capelli. Questo anche perché i capelli ci aiutano a nascondere i difetti, non ad accentuarli. Quindi, fate sempre attenzione!

Taglio corto ma curato

Optare per un taglio corto è sicuramente la scelta più comoda e veloce ma è sbagliatissimo pensare che il corto vi permetta di dimenticare il parrucchiere. Paradossalmente, infatti, il taglio corto necessita di maggiori cure e attenzioni per essere sempre in ordine e di conseguenza, l’appuntamento dal parrucchiere non può mancare di costanza.

Inoltre, il corto è uno dei tagli più versatili, poiché è adatto sia per i visi tondi sia per quelli più affilati. Il taglio corto più di moda è senza dubbio il “bob”, che consente di essere sempre ordinate in poco tempo. Il “bob” sta molto bene sia a chi ha i capelli ricci sia a chi li ha lisci ed è adatto a ogni tipo di colore di capelli.

Taglio lungo ma scalato

Il  taglio lungo è sicuramente quello che permette di restare in ordine per più tempo, a condizione che i capelli siano sempre nutriti con cura, per mezzo di conditioner e maschere. Nonostante questo taglio sia il più ordinato, anche in questo caso l’appuntamento dal parrucchiere non può mancare. Questo perché le punte si sfibrano e si rovinano più facilmente e di conseguenza, necessitano di maggiori attenzioni.

I tagli più indicati per chi ama i capelli lunghi sono quelli scalati ed asimmetrici, che consentono di essere sempre sistemate e ordinate in tempi brevi.

Conclusioni

In conclusione, dunque, sia i capelli lunghi che i capelli corti, necessitano sempre di un taglio glamour e facilmente gestibile, per essere sempre in ordine e alla moda in poco tempo.

Inoltre, bisogna sempre ricordarsi di optare per un taglio adatto al proprio viso, tenendo conto della propria fisionomia ed espressioni facciali. Infatti, solo poche persone stanno bene con ogni tipologia di taglio e proprio per questo è sempre meglio farsi consigliare da un parrucchiere.

Riassunto
Data
Oggetto
Come tagliare i capelli: alcuni consigli per averli sempre alla moda
Valutazione
51star1star1star1star1star

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo benessere
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.