Marco di Global Business Solution, agenzia di comunicazione, ci ha dato degli accenni di marketing molto interessanti, dalla comunicazione offline al cloud.
Global Business Solution (GBS) aiuta le aziende a ricercare e selezionare le tecnologie più adeguate a supportare i loro business, attraverso un metodo scientifico con cui garantisce risultati immediati ed economicamente sostenibili.?
La cara comunicazione offline assume diverse forme e spesso rappresenta una forma di comunicazione che aiuta ad ottenere ottimi risultati di marketing per business di varia natura. Tra le tecniche più efficaci ritroviamo l’organizzazione di eventi, soprattutto per fare conoscere l’azienda e i propri prodotti o servizi, ma anche la comunicazione su media tradizionali, come giornali cartelli pubblicitari ed anche televisione. Un discreto risultato lo riceve anche la formazione gratuita.
L’inbound marketing prevede una serie di fasi, le quali si basano sulla generazione di un’autorevolezza di un individuo o di un’azienda che sia in grado di trasmettere competenze e sicurezza riguardo una materia specifica e gli elementi che la caratterizzano. La logica deve prevedere la presentazione di soluzioni a problemi specifici nei quali il nostro target si deve riconoscere e ritrovare, in modo tale che le nostre proposte risolvano in parte o del tutto il problema di cui ci occupiamo per mestiere. L’inbound marketing, che si può svolgere in differenti modi, parte quindi dall’analisi del target, dalla definizione degli argomenti che lo possono aiutare a risolvere un dato problema affinché il target stesso possa riconoscere in noi un’autorità nella materia. Sarà quindi proprio lui a ritenerci “utili” alla risoluzione dei suoi problemi.
Ricapitolando:
Innanzitutto con cloud si indica l’erogazione di risorse e servizi informatici, come per esempio l’archiviazione, l’elaborazione o la trasmissione di dati, on demand attraverso la rete. Il cloud risolve innumerevoli problemi di infrastruttura: problemi di sicurezza, problemi di scalabilità delle tecnologie, disponibilità ovunque su differenti dispositivi e in luoghi differenti. Proprio perché esso è disponibile ovunque, previo accesso ad internet ovviamente.
Ringrazio Marco e per ulteriori informazioni vi invito a visitare gbsweb.it.