Consigli e dritte sull’assistenza dei dispositivi digitali

Pubblicato il 9 Dicembre 2016 da Matteo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi abbiamo intervistato Giuseppe Matteoli: Sales Manager di www.PCassistenzaRoma.it, che ci ha fornito utili consigli e dritte sull’assistenza dei dispositivi digitali come pc e smartphone.

assistenza

Di cosa si occupa PC Assistenza Roma?

PC Assistenza Roma è un sito della Infoware (www.infoware.it), dove abbiamo voluto specializzare l’informazione nei servizi di assistenza tecnica specialistici (visto che ci occupiamo anche della vendita) come: interventi su schede madri, sostituzioni display, recuperi dati, riparazioni Pc e Gestioni Server aziendali. La nostra mission è riuscire ad offrire un servizio sempre più attento alle aziende ed agli utenti privati, che cercano, oltre al prezzo, sempre maggior competenza, e quindi richiedono la possibilità di avere un consulente in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e rispetto delle tempistiche nella riparazione.

Quando occorre sostituire dei pezzi del proprio pc/smartphone è importante che siano originali?

La sostituzione di un componente, che sia di un PC piuttosto che uno Smartphone, è per noi necessaria solo quando la riparazione avrebbe un costo più alto del componente stesso. In molti laboratori, per incompetenza, viene invece sostituita direttamente l’intera scheda, anche quando in realtà sarebbe facilmente riparabile. Grazie alla nostra attrezzatura, riusciamo spesso a riparare componenti interni, e quindi diminuire anche del 70% i costi di riparazione, anche nella sostituzione del solo vetro negli smartphone, dove spesso si richiede la sostituzione di tutto il display anche quando non servirebbe.

Come fa il cliente ad avere una garanzia del fatto che il pezzo sostituito sia originale?

Il componente quando è scadente, normalmente ha un costo decisamente più basso rispetto alla media ed a breve termine inizia sempre a non funzionare più correttamente. Per questo diffidate sempre dei prezzi troppo bassi, ma ritengo altrettanto importante prestare attenzione anche a chi opererà sul proprio prodotto, perchè spesso i danni maggiori vengono causati dai tecnici, che riescono a creare danni “collaterali” al difetto primario lamentato. Avete mai sentito da qualche vostro amico pronunciare: “Prima non mi funzionava solo una cosa, ora mi è peggiorato anche in quest’altra?” Quindi il consiglio è: rivolgersi a centri di fiducia e non affidarsi semplicemente al prezzo più basso.

In cosa si distingue un professionista nell’assistenza di pc/smartphone da chi non lo è?

Spesso ci si rende conto di non avere un professionista troppo tardi, cioè dopo la riparazione. Ci sono degli indizi per cercare di evitare che ciò accada:

Normalmente gli improvvisati non curano il servizio al il cliente, non rispondono alle email e normalmente non gestiscono il post vendita;

In caso di problemi si lavano spesso le mani, e non vengono in contro al cliente, proprio perchè a volte non hanno la giusta competenza;

  • Spesso si nascondono dietro la frase: Questo è impossibile oppure è irreparabile;
  • Cercano sempre di non assumersi le responsabilità quando ci sono imprevisti;
  • Non rispettano i tempi di consegna e non avvisano dell’eventuale ritardo;
  • Accettano inizialmente un lavoro facendo apparire la lavorazione banale, per poi farla sembrare impossibile da risolvere.

La maggiore qualità dell’assistenza si traduce in prezzi maggiori per il cliente?

Parzialmente è così, prezzi troppo bassi spesso sono indice di scarsa qualità del prodotto. Chiaramente ci sono delle vie di mezzo, a volte alcuni laboratori hanno effettivamente prezzi esagerati. Noi cerchiamo di garantire sempre il miglior rapporto qualità prezzo.

Ringraziamo Giuseppe per le preziose informazioni.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Matteo
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.