Consigli pratici per togliere la muffa e pulire i pavimenti

Pubblicato il 25 Gennaio 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

La muffa sulle pareti di casa rappresenta da sempre una problematica non da poco, e soprattutto sempre più frequente all’interno delle nostre abitazioni.

La domanda che sorge nel momento esatto in cui iniziamo a vedere il crearsi del pigmento nero sui muri del bagno o della cucina o addirittura nelle pareti della nostra camera da letto, è: come facciamo ad eliminarla?

Sono state avanzate molte ipotesi al riguardo e molti sono stati i tentativi per cercare di annientare alla radice il “fungo” che causa le tanto odiate spore nere che compaiono in caso di umidità. Ma quale rimedio è risultato essere il più efficace?

Indubbiamente il lavaggio delle pareti è risultata essere la soluzione migliore e più rapida nella risoluzione della problematica, ma con quale prodotto possiamo andare sul sicuro?

Interpellando dei professionisti in materia, ovvero un’impresa di pulizie di Roma, abbiamo potuto apprendere che il tanto usato lavaggio con la varechina è sì efficace, ma può anche risultare dannoso alla salute, in quanto i residui delle spore saranno respirati per diverso tempo dagli abitanti della casa; ben più efficace e salutare è invece il lavaggio con il caro vecchio aceto bianco, il quale avrà un immediato effetto sbiancante, sull’angolo del muro e soprattutto non disturberà le nostre vite respiratorie.

In caso di muffa alle pareti quindi, non ci demoralizziamo alla sola comparsa dell’umidità ma, scendiamo a comprare una bella scorta di aceto bianco e armiamoci di un po’ di pazienza e, molto probabilmente avremo risolto il problema.

A proposito del potere pulente dell’aceto bianco, mettiamo ora in evidenza un’altra applicazione di questo prodotto totalmente naturale, ovvero la possibilità che abbiamo di pulire e igienizzare con esso i pavimenti della nostra casa utilizzando qualcosa del tutto salutare e che ci darà soddisfazione nel vedere il risultato finale.

muffa

Come fare?

Ecco la ricetta: basta prendere un secchio, riempirlo per metà con acqua calda, aggiungere una goccia di detersivo per i piatti e poco meno di mezzo bicchiere di aceto bianco, se poi desiderate ottenere un pavimento pulito, sgrassato e anche profumato, potete decidere di aggiungere una goccia di essenza di vostro gradimento per rendere l’odore dell’ambiente estremamente piacevole.

Abbiamo preso in considerazione come togliere la muffa o pulire i pavimenti della nostra casa in modo naturale, ovviamente l’applicazione di prodotti salutari nel campo della pulizia e dell’igiene non si limita solamente a questi, con un po’ di ricerca e di inventiva avremo l’opportunità di estendere questi metodi in gran parte delle nostre pulizie giornaliere.

Riassunto
Data

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.