Consigli su come trascorrere una magnifica vacanza in barca a vela

Le vacanze in barca a vela sono un’ottima scelta per chi desidera concedersi un po’ di relax lontano dal caos della città ma vuole godersi un viaggio fantastico alla scoperta di nuove mete.
Viaggiare su una barca a vela offre sicuramente spunti originali per vivere una vacanza itinerante e affascinante e dà la possibilità di andare per mare coltivando le proprie passioni. Infatti, anche a bordo si può trascorrere del tempo svolgendo anche diverse attività immersi in un’atmosfera frizzante e avventurosa, in compagnia di altre persone. Ideale per coppie, ma anche per single che vogliono vivere un’esperienza unica, ma per tutti coloro che desiderano solcare i mari con questo meraviglioso mezzo di trasporto, una vacanza in barca a vela regala mille emozioni, consente di fare nuove conoscenze e creare nuove amicizie. Inoltre, contrariamente a quanti molti credono, le vacanze in barca a vela non sono affatto costose e sono accessibili a tutte le tasche: la richiesta sempre più crescente di questa soluzione ha fatto abbassare notevolmente i costi per dare a tutti coloro che lo desiderano la possibilità di raggiungere isole disabitate, calette e spiagge che non sarebbero raggiungibili in altri modi.

La location ideale per una vacanza in barca a vela per coppie

La scelta della location è molto importante per vivere una vacanza in barca a vela che rispecchi le proprie aspettative. Per le coppie un itinerario ideale è andare alla scoperta di alcune tra le più belle località mediterranee come l’Isola d’Elba, Sant’Andrea, le Formiche della Zanca e proseguire la navigazione verso la Corsica, fino a raggiungere poi l’isola di Capraia e la magnifica Cala Rossa per ammirare i suoi fondali straordinari. Un’altra meta di viaggio sicuramente avvincente è il Salento e le sue acque cristalline: la costasalentina offre località incantevoli come Porto Cesareo, Gallipoli, Porto Cesareo, Porto Selvaggio e tante altre località dalla bellezza indescrivibile.

Minicrociere a Capri per vivere intense emozioni

Per chi desidera trascorrere anche solo un giorno di vacanza in barca a vela può approfittare per vivere un’esperienza meravigliosa prenotando una delle tante minicrociere a Capri, che durano appunto un giorno. Ideale per le coppie, la visita a Capri è suggestiva e romantica e in genere prevede la sosta ai Faraglioni per consentire a chi lo desidera di fare il bagno. Il pranzo a bordo
permette di godere della veduta mozzafiato sul panorama circostante. La visita a Capri consente di scoprire le meraviglie di questa splendida isola accogliente e calorosa, una location perfetta per le coppie.

Spalato location da sogno

Un’altra location ideale per vivere splendide vacanze in barca a vela altamente suggestiva è la Croazia, alla scoperta dell’incantevole città di Spalato e delle sue isole incantate e di calette
segrete. Tra momenti di relax, cene con specialità tipiche locali e immersioni nel mare blu si può vivere un viaggio indimenticabile e portare per sempre nel cuore e nella mente immagini dalla
bellezza struggente, come i tramonti mozzafiato che fanno sognare le coppie e ristabiliscono le passioni.

vela

Vacanze in barca a vela per single

Anche per i single una vacanza in barca a vela rappresenta un nuovo modo per stringere amicizie, coltivare passioni comuni, condividere una filosofia e al tempo stesso rilassarsi in un ambiente piacevole e rilassante. Una location come la barca a vela è l’ideale per conoscere altre persone che amano il mare e la natura e può creare i presupposti per far nascere una amicizia sincera e duratura. Per vivere una vacanza da single e fare incontri speciali bisogna scegliere la location che garantisca l’atmosfera giusta e che offra gli spunti ideali per creare nuovi legami.
Tra le isole più affascinanti e in grado di regalare relax e tanto divertimento sicuramente le più gettonate sono Ibiza e Formentera e le loro bellissime cale lambite da acque trasparenti e cristalline. A bordo, chi lo desidera, si può praticare qualche attività rilassante come yoga e meditazione, immersi in un paesaggio ricco di fascino e bellezza e degustare le specialità culinarie preparate da skipper e hostess per soddisfare le esigenze degli ospiti che devono pensare solo a godersi la vacanza.

Vacanze in barca a vela in Sardegna

Anche un itinerario alla scoperta della Sardegna offre tanti spunti interessanti per i single: luoghi come l’Arcipelago della Maddalena, incastonato nel mezzo del Mediterraneo occidentale, offrono
scenari naturali indescrivibili, così come la deliziosa cala Corsara situata nell’isola di Spargi e la sua spiaggia bianca e il mare cristallino, ma anche la spiaggia Rosa dell’isola di Budelli è qualcosa di veramente unico al mondo. A bordo della barca a vela si può ammirare la vista di queste meraviglie e poi si può fare una sosta per visitare da vicino questi luoghi così affascinanti.

A bordo di una barca a vela alla scoperta di Venezia e della sua laguna

Un weekend nella splendida Venezia a bordo di una confortevole barca a vela è il modo migliore per godere, oltre che le bellezze del luogo, anche totale relax e benessere. Andare alla scoperta di luoghi stupendi come l’isola della Certosa, l’isola di Burano, Mazzorbo e altre isolette della laguna è un’autentica emozione. Burano, la più abitata tra le isole della laguna nord, è famosa in tutto il mondo per l’arte del merletto e ancora oggi cattura con il suo fascino intramontabile, dato dai suoi colori delle abitazioni e dai colorati giardini. Il giro dell’isola del Lido in barca a vela permette di ammirare la laguna in tutta la sua bellezza, resa ancora più caratteristica dallo sfondo in cui si stagliano le ville in stile liberty e i lussuosi alberghi. Un weekend in barca a vela è una soluzione perfetta per staccare la spina e riposarsi senza per forza assentarsi dal lavoro per settimane ed è molto rigenerante. Inoltre, anche in barca a vela si mangia sano e si cerca di dare agli ospiti quel benessere che parte anche dall’alimentazione per far stare bene. La disponibilità di menù anche personalizzati è un altro dettaglio che invita a scegliere una vacanza in barca a vela come soluzione per viaggiare spensierati cullati dalle onde del mare.

Condividi l'articolo: