La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Control Casa: l’impianto domotico di ultima generazione

La domotica si è rivelata una grande innovazione rispetto ai tradizionali impianti elettrici. Oggi presentiamo Control Casa: l’impianto domotico di ultima generazione.

domotico

L’impianto domotico di ultima generazione amplia ulteriormente le sue potenzialità con l’aggiunta di nuove funzioni che con semplicità consentono all’utente di fruire al meglio della propria casa, che risulterà ancora più accogliente, sicura e completa. L’impianto ha un’interfaccia user friendly e si può controllare tramite dispositivi come tablet o smartphone.

Control Casa si pone l’obiettivo di combinare comfort e tecnologia avanzata creando un dispositivo su misura per qualsiasi utilizzatore. L’impianto domotico dà la possibilità all’utente di creare il proprio scenario abitativo tramite pochi semplici click su un qualsiasi dispositivo fra tablet, smartphone, pc o schermo touch. Elemento non trascurabile è poi l’estetica curata, con placchette, prese e pulsanti di qualsiasi produttore del mercato.

Control Casa è poi un sistema aperto, che permette l’implementazione continua da parte dell’utente finale il quale può impostare a piacimento e infinite possibilità che l’impianto permette di inserire.

L’impianto incorpora poi CTRL-Meter: un sensore per il risparmio energetico che consente la misurazione, registrazione e visualizzazione del consumo di energia elettrica e di acqua. Tramite il monitoraggio si può avere ad esempio una perfetta irrigazione del giardino, senza preoccuparsi di eventuali perdite, o anche si può impostare l’irrigazione in base al consumo di acqua desiderato. Si può inoltre impostare il sistema di modo da garantire allarmi in periodi di non utilizzo e di sistema acqua-stop che permette anche la salvaguardia degli elettrodomestici. Monitorare il consumo elettrico è invece fondamentale per evitare ad esempio di superare le soglie previste dal contatore. L’impianto domotico Control Casa dà poi la possibilità all’utente di creare dei QR-Code che permettono l’accesso temporaneo all’abitazione. Si può inserire un numero di QR-Code illimitato e ognuno di essi può essere personalizzato limitando gli accessi per data, ora e parti specifiche della casa.

Per accedere all’abitazione sarà sufficiente avere con sé uno smartphone che aprirà il codice URL temporaneo impostato dal proprietario, che potrà eliminare o modificare in ogni momento le funzioni del QR-Code. Questo permetterà all’utente di avere allo stesso tempo sicurezza e comfort a 360°.

Altre funzioni offerte dall’impianto sono la verifica delle chiusure dell’immobile ad ore prestabilite, funzioni antifurto evolute, il rilevamento di perdite di acqua, gas o fumi, la verifica e lo spegnimento delle luci, la possibilità di disabilitare le prese di corrente durante la notte annullando il consumo di energia elettrica degli elettrodomestici in stand-by.

Il sistema si compone di un’unità centrale di elaborazione connessa ad internet per il controllo da remoto, che avrà uno scambio di dati con i vari moduli periferici, decidendo le azioni da implementare.

L’unità centrale è dotato di controlli e comandi tramite touch screen, tablet e pc. Ogni zona della casa possiede poi un modulo periferico con le sue funzioni integrate. Il funzionamento è infine assicurato da un gruppo di continuità, che ne garantisce la funzione anche in assenza di tensione di rete.

 

Potete trovare maggiori dettagli sulle funzioni dell’impianto sul sito Control Casa.


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista