Corso make-up: quanto ti costa? Ecco alcuni prezzi

Corso make-up: quanto ti costa? Ecco alcuni prezzi

Se si desidera frequentare un buon corso make-up, conviene sicuramente scegliere quello di Wycon Cosmetics. L’Academy Wycon Cosmetics è situata a Milano e la sua mission aziendale è quella di coinvolgere le donne, stimolandole ad essere sempre loro stesse. E proprio per questo, Wycon Cosmetics ha deciso di aprire Wycon Beauty Lab, la prima accademia make up ufficiale del brand. In questo articolo, dunque, vedremo quanto costa un corso make up presso Wycon Cosmetics e in cosa consiste.

1. Wycon Beauty Lab

Wycon Beauty Lab nasce con lo scopo di migliorare la conoscenza tecnica dei prodotti del brand e di far scoprire i trend del momento, affinché ogni appassionato di cosmetici impari a realizzare i trucchi che più desidera. Inoltre, i corsi di Wycon Beauty Lab sono suddivisi in due sezioni distinte, con programmi accademici differenziati e personalizzati in base alle conoscenze di partenza degli studenti. Infatti, l’area Master è dedicata agli utenti esperti, in particolar modo a make up artist professionisti, mentre invece l’area Full Immersion Wycon è pensata per tutti coloro che vogliono migliorare le proprie abilità.

2. Insegnanti delWycon Beauty Lab

Insieme al team di truccatori Wycon, ci saranno anche molti altri esperti del mondo del make up, che affiancheranno i partecipanti del corso con i loro consigli. Nello specifico gli esperti saranno Daniela D’Ortenzi, per trucco e disegno, Francesca Mamone per il make up, Francesco Gian per il disegno, Francesca Bocca per i consigli di styling e Fabio Massari per la fotografia. 

3. I corsi Full Immersion Wycon

I corsi di Wycon Cosmetics garantiscono una rapida ed approfondita formazione sulle principali tecniche di make up, grazie alle conoscenze di un team di esperti molto in gamba. Ma adesso, vediamo nel dettaglio quanto costa un corso make up presso Wycon Cosmetics.Ovviamente, a seconda della tipologia dei corsi che si sceglie, i prezzi variano. Ma vediamo nel dettaglio quanto costano i diversi corsi Full Immersion Wycon.

4. Full Immersion Wycon

Se si decide per il corso Trends Show, il prezzo è di 500 euro, ha luogo in 2 giorni ed è indirizzato a chi è curioso di apprendere tutte le nuove tendenze del make up.

Se invece si preferisce il corso Beauty In Night, il costo è di 350 euro, si svolge in 4 giorni ed è pensato per chi lavora di giorno e ama truccarsi per uscire la sera. Se si sceglie il corso make up The Perfect Bridal, il prezzo è di 500 euro, si svolge in 2 giornate ed è fatto apposta per chi desidera imparare tutti i segreti e le nuove tendenze del trucco sposa. Se si predilige per il corso Beauty Steps, il prezzo è di 700 euro, dura 1 mese ed è il corso perfetto per chi vuole aggiornarsi sulle nuove tecniche e sui trend del momento. Infine, se si sceglie il corso Beauty Beginner, il costo è di 700 euro, si svolge 1 mese e mezzo ed è ideale per chi parte da zero e vuole imparare le tecniche del make up. 

5. I corsi Master Wycon

I corsi Master Wycon garantiscono una formazione approfondita sui temi e i trend più in voga per quanto riguarda il make-up, grazie alle conoscenze di un team di esperti molto in gamba. Ma adesso, vediamo nel dettaglio quanto costa un corso di make up presso Wycon Cosmetics. Anche in questo caso, a seconda della tipologia dei corsi che si sceglie, i prezzi variano. Ma vediamo nel dettaglio quanto costano i diversi corsi Master Wycon.

6. Master Wycon

Se si opta per il corso Wycon Make Up Beauty, il costo è di 1000 euro, ha luogo in 4 mesi e mezzo e consente di imparare i segreti del make up correttivo. Se invece si sceglie il corso Beauty On Set, il costo è di 3900 euro, si articola in 3 mesi e mezzo ed è pensato per chi desidera informarsi sui nuovi beauty trend del mondo della moda. Se si preferisce il corso Make Up Specialist Retail, il prezzo è di 5000 euro, si svolge in 3 mesi e mezzo ed è rivolto a tutti i coloro vogliono diventare make-up artists professionisti. Infine, se si opta per il corso Fashion Technique, il costo è di 1900 euro, dura 2 mesi e mezzo e verterà sulle nuove tecniche del make up del mondo della moda. Quindi, ricapitolando, i costi dei differenti corsi sono i seguenti: 

 
Corsi Corso Full Immersion Wycon Corso Master Wycon
Trends Show 2 giorni a 500 euro /
Beauty In Night 5 giorni a 350 euro /
The Perfect Bridal 2 giorni a 500 euro /
Beauty Steps 1 mese a 700 euro /
Beauty Beginner 1 mese e mezzo a 700 euro /
Wycon Make Up Beauty / 4 mesi e mezzo a 1000 euro
Beauty On Set / 3 mesi e mezzo a 3900 euro
Make Up Specialist Retail / 3 mesi e mezzo a 5000 euro
Fashion Technique / 2 mesi e mezzo a 1900 euro
 

7. Come iscriversi ai corsi di trucco Wycon

Dopo aver visto quanto costa un corso make up presso Wycon Cosmetics, non resta che capire come iscriversi ai corsi. Le iscrizioni avvengono tramite registrazione online o presso lo store di Corso Vittorio Emanuele a Milano. È necessario, però, che gli studenti interessati abbiano raggiunto la maggiore età all’inizio del corso, per accedere ai corsi. Inoltre, è importante ricordare che i prodotti di consumo saranno forniti dall’Accademia, mentre invece le attrezzature dovranno essere acquistate dagli studenti. Infine, a conclusione del corso, agli studenti verrà consegnato un attestato della Accademia Wycon. 

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

10 cose che non sapevi sullo psicologo

10 cose che non sapevi sullo psicologo

Come cucinare le cime di rapa: alcuni consigli

Come cucinare le cime di rapa: alcuni consigli