Cosa cambia tra Web marketing e quello tradizionale?

Pubblicato il 17 Dicembre 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Armando Salerno Mele - Web Marketing a Bologna

Armando Salerno Mele del 78’, di origini pugliesi ma stabilito a Bologna dal 1997, luogo in cui ha conseguito una laurea in Informatica per il management e successivamente specializzato in Web marketing e comunicazione con un master ottenuto con Stoge a Lucca.

Dopo aver raccolto una serie di esperienze nel settore marketing e per piccole aziende, dal 2011 amministra Madeinitalyfor.me, divenuta una S.r.l. nel 2017. Un’azienda che opera nel settore e-commerce, nello specifico campo del Made in Italy e dei prodotti artigianali italiani, offrendo servizi di consulenza, vendita e promozione web.

Affinché Armando potesse risolvere ogni richiesta e problematica aziendale, negli anni è riuscito a instaurare rete stabile di partner che lo aiutassero a promuovere online e digitalizzare le imprese che ne avessero bisogno. Tra le sue priorità vi è quella di dar priorità ai produttori made in Italy.

Madeinitalyfor.me nasce per offrire ad artigiani italiani professionisti e piccoli produttori italiani, un canale unico al quale rivolgersi per tutti i numerosi aspetti della promozione e vendita online, permettendo così ad artigiani professionisti di risparmiare tempo, ottimizzare le risorse ed ottenere i risultati migliori.

Grazie alla struttura dell’azienda, con una loro web agency di supporto, altamente specializzata e certificata Google, Armando può dedicarsi alla gestione delle consulenze e progetti esterni.

1. Meglio il marketing tradizionale o quello online?

Secondo l’esperienza di Armando, la sua attività è maggiormente legata al web marketing che al marketing tradizionale. Non è difficile intuire che il Marketing tradizionale non è poi così diverso da quello online, si basano infatti sugli stessi principi, ricercano gli stessi risultati e spesso sono addirittura complementari.

L’evoluzione al web marketing infatti non ha cambiato i paradigmi alla base del Marketing ,ma sicuramente ha aggiunto un’infinità di strumenti e automazioni che permettono strategie ancor più mirate e conseguentemente investimenti più facilmente inseribili nella strategia aziendale.

Un vantaggio concreto sia nei costi più scalabili che, e soprattutto, per la capacità di poter controllare l’evoluzione in tempo reale e quindi poter ottimizzare costantemente la strategia fino all’ottenimento del miglior risultato ed una precisa percezione del costo per singolo prodotto/servizio promosso.

2. Come distinguere un’ottima agenzia per pubblicità da una scadente?

C’è un fattore oggettivo che distingue un’ottima agenzia pubblicitaria da una scadente. Questo è dato dalla qualità dei risultati ottenuti in conversioni reali (raggiungimento degli obiettivi) per i clienti. Ovviamente però, non è così scontato avere queste informazioni. 

Per quanto possano essere dedotte osservando e intervistando il portfolio clienti dell’agenzia, non avremo mai indicazioni precise sul vero budget investito e le reali conversioni ottenute, anche perché sono dati sensibili e riservati di ogni azienda.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.