Cosa non dovrebbe mai mancare in un sito web che si rispetti

Pubblicato il 9 maggio 2018 da Alessandra
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi per ProntoPro intervistiamo Luca Breda.

Come è nata la sua passione?

La mia attività è nata da una passione per l’informatica e per internet. La curiosità era il motore che mi ha spinto a studiarne i meccanismi. Così ho frequentato dei corsi di formazione per diventare web designer e programmatore.

La mia attività, LucaBreda.com consiste nel progettare e realizzare siti internet curando l’aspetto grafico che deve essere chiaro, leggero e intuitivo e ottimizzando i contenuti per essere efficaci e informativi. Inoltre offro consulenza per l’ottimizzazione di siti esistenti e assistenza al cliente dopo la pubblicazione del sito.

L’obiettivo è dare al cliente la giusta visibilità, la corretta presenza in internet e una buona posizione nei motori di ricerca.

Preferisco conoscere di persona i miei clienti per trovare l’ispirazione necessaria a realizzare un sito internet che si identifichi in loro.

sito

 Cosa non dovrebbe assolutamente mancare in un sito web che si rispetti?

L’aspetto più importante che deve essere presente in un sito internet è la sincerità con cui ti presenti al visitatore. Il visitatore deve percepire di essere nel posto giusto e trovare subito le informazioni che sta cercando. L’aspetto più importante quindi è progettare un sito veloce da consultare e ricco di informazioni esaurienti.

Ogni progetto è diverso e quindi in base alle esigenze e agli obiettivi dei miei clienti cerco di progettare un sito internet che rispecchi la personalità della loro attività o dei servizi che svolgono.

Poi all’interno di un sito non deve mancare un mezzo per interagire. Una chat, un numero di telefono, una mail o un modulo di contatti è necessario per instaurare un primo rapporto tra potenziale cliente e attività.

Un altro aspetto che non deve mancare è cercare di inserire nel sito internet degli esempi, come dei lavori fatti con delle foto, per farsi conoscere dal visitatore e convincerlo a fare un’azione per prendere contatto con l’azienda o il professionista.

sito

Quali Strumenti e programmi utilizzi per i tuoi lavori?

Nel mio settore bisogna tenersi aggiornati in tutto e quindi ogni mese mi dedico a cercare strumenti di lavoro per migliorare la mia attività. La mia attività principale è realizzare siti internet scritti con codice puro quindi utilizzo degli editor che mi aiutano con la scrittura. Uso anche CMS come WordPress, ma lavoro anche con altri CMS che mi permettono ottimizzare i tempi e i costi di realizzazione.

Aldilà di quale editor o CMS si usi lo strumento più importante per realizzare un progetto è il cervello. L’intuizione, la capacità creativa ed entrare in sintonia con il cliente è importante per realizzare un sito internet ben fatto.

Inoltre sapersi reinventare e tenersi aggiornati con le normative e con i trend del momento è un ottimo sistema per offrire al cliente sempre un progetto completo sotto tutti gli aspetti.

sito

Ringrazio ProntoPro per l’opportunità e spero di essere stato utile ai lettori.

E noi ringraziamo Luca Breda per la disponibilità!

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Alessandra
Postato in: Marketing
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.