Cos'è il fast fitness (e quali sono i benefici)

Cos'è il fast fitness (e quali sono i benefici)

Qui di seguito vedremo cos'è il fast fitness, e per quale motivo 20 minuti di questo allenamento corrispondono a quattro ore in una palestra tradizionale.

1. Che cos'è il fast-fitness?

Al giorno d’oggi tutto è diventato facile e immediato e anche il mondo del fitness ha voluto tenere il passo creando il concetto di fast-fitness ovvero brevi sessioni di allenamento combinate alle tecnologie di ultima generazione con esercizi a corpo libero. Tra i brand leader in Italia di questo settore c’è Fit And Go, startup nata nel maggio 2015 a Roma su iniziativa di due giovani imprenditori, che avevano anni di esperienza nel mondo del franchising. Solo nel primo anno sono stati aperti undici centri, fatturando circa 3 milioni, acquisendo più di 800 nuovi clienti e oltre 40 dipendenti.  L’azienda continua a crescere vertiginosamente grazie al grande successo del servizio offerto ed ai bassi costi di franchising che possono partire anche da meno di 30 mila euro. Alla base di questa rivoluzione nel modo di fare fitness c'è un sistema di allenamento Total Body con macchinari di ultima generazione e l'ausilio di personal trainer altamente qualificati.

I numerosi impegni e la vita frenetica di questi giorni creano la necessità di ripensare il modo di fare fitness, nei centri Fit And Go è possibile allenarsi in poco tempo senza dover portare nulla poiché tutto l’occorrente per allenarsi e per fare la doccia viene fornito dalla struttura. La concezione che i nostri clienti possono arrivare direttamente dall'ufficio senza lo scomodo borsone da palestra e dopo nemmeno mezz'ora possono essere di nuovo pronti per tornare al lavoro, infatti i nostri venti minuti di sessione corrispondono a 4 ore trascorse nelle palestre tradizionali; per questo bastano solo 20 minuti a settimana. Nel 2017, a soli 2 anni dalla fondazione, fit and go conta 22 centri in tutta Italia e 5 nuove aperture.

2. Quali tecnologie vengono impiegate?

3. Ems

L'allenamento con EMS è più efficace rispetto ad un allenamento tradizionale, perché l'ausilio dell'attrezzatura elettronica consente di lavorare sul corpo in maniera intensiva. L'EMS permette di aumentare la naturale contrazione muscolare attivata volontariamente durante il percorso di allenamento dinamico dell’80%. Mentre si eseguono una serie di esercizi funzionali, i muscoli vengono ulteriormente stimolati attraverso gli elettrodi presenti nella speciale tuta con la quale si esegue l'allenamento. Durante la sessione d'allenamento vengono tonificati più di 300 muscoli in profondità.

4. Vacufit

Il Vacufit è un macchinario che associa esercizio aerobico su tapis-roulant ai benefici dell'effetto vacuum (sottovuoto) oppure dell'effetto termale (radiazioni infrarosse), combattendo gli inestetismi adiposi ed arrivando a bruciare fino a 700 calorie in 30 minuti. Vantaggi:

  • Miglioramento della circolazione, elasticità  e tonificazione dei tessuti,

  • Elimina la cellulite da fianchi, cosce, pancia e glutei

  • Perdita di cm di circonferenza

  • Elimina le tossine, stimolando la circolazione linfatica e sanguigna

  • Combinato con l'EMS accelera il metabolismo

  • Aumenta la densità ossea e riduce il rischio di osteoporosi

  • Aumenta HDL (il colesterolo "buono") e riduce il rischio di malattie cardiache

Si ringrazia Valentina Righetti per il tempo che ci ha dedicato e se volete maggiori informazioni potete recarvi sul sito FIT AND GO.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Qual è stata l'evoluzione che l'architettura ha subito nel corso degli anni?

Qual è stata l'evoluzione che l'architettura ha subito nel corso degli anni?

Come si sceglie la lavatrice più adatta alle proprie esigenze?

Come si sceglie la lavatrice più adatta alle proprie esigenze?