Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Creare un fashion blog di successo

Come creare un fashion blog di successo

Gina Beltrami è la fondatrice e la responsabile di un fashion blog di successo, ovvero F-Lover Fashion Blog. In questa intervista Gina descriverà le attività del suo blog e provvederà a fornire alcuni consigli a tutti gli aspiranti fashion blogger.

 

fashion blog

 

Quali attrezzi del mestiere non potrebbero mai mancare per creare un fashion blog di successo? 

Innanzitutto, è fondamentale elaborare uno stile originale e molto personale. Poi, è necessario creare il blog sfruttando il desiderio di giocare ed esprimere il proprio “sentire” e “percepire” la moda e – ovviamente – bisogna coltivare tantissima passione per il mondo del fashion.

In secondo piano, bisogna procurarsi una buona macchina fotografica ed un dispositivo elettronico per aggiornare periodicamente il blog e le piattaforme social.

Quali sono le principali difficoltà tecniche riscontrabili in questo settore? Quali approcci consigli di adottare agli aspiranti fashion blogger?

Sicuramente il mondo dei fashion blogger non è un mondo facile, soprattutto per chi decide di aprirne uno ora, visto che ci sono tantissime persone che lo fanno da parecchio tempo e che hanno accumulato tanta esperienza.

Tuttavia, posso dire che con il giusto atteggiamento, con un po’ di gentilezza, con una buona attitudine propositiva ed approcciando nel giusto modo gli altri blogger, si possono creare rapporti di collaborazione e di amicizia proficui e duraturi.

Com’è nata l’idea di aprire il tuo blog?

L’idea di aprire un blog di questo tipo è nata dalla mia esigenza di esprimermi, nonché di proporre agli appassionati i trend del momento interpretati con il mio personale punto di vista. Inoltre, grazie al mio blog posso comunicare che si può amare la moda, essere “passion” e “fashion victim” anche dopo aver superato gli “anta”.

Che cosa cercano gli utenti sul tuo blog? 

Partendo dal presupposto che il mio blog è improntato soprattutto verso le nuove proposte fashion, chi si affaccia al mio blog di solito cerca articoli sulle nuove tendenze, nuove ispirazioni per ottenere look particolari e, infine, recensioni su prodotti o brand di fashion o beauty all’ultimo grido.

Inoltre, nei miei post entra sempre un po’ del mio mondo: dalla mia famiglia ai miei cani, fino ad arrivare alle mie passioni ed ai miei interessi. Dunque, chi mi segue ha la possibilità di entrare in contatto con ciò che sono e ciò che mi circonda.

 

fashion blog

 

Potete consultare liberamente il fashion blog redatto da Gina Beltrami al link riportato qui: Link al Blog

Pubblicato da ProntoPro.it


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista