Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Il tuo tempo libero

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Creatività ed illustrazione Ad Un Tratto

Siamo qui oggi con Roberta e Leandra, che ci hanno raccontato del loro sito AdUnTratto che si occupa di illustrazione.

Raccontaci della tua attività, come e quando è nata l’idea di questo magazine?

31 gennaio 2015, quattro teste (Roberta Terracchio, Leandra La Rosa, Laura Sighinolfi e Carlo Compagno) e un obiettivo comune.
Aduntratto (aduntratto.com) è nato dalla voglia di voler raccontare il mestiere dell’illustratore.
Avendo vissuto in prima persona la difficoltà di intraprendere questa carriera abbiamo sentito l’esigenza di parlare e raccontare tutto ciò che si nasconde dietro questa grande realtà.

Cosa lo differenzia dalle altre riviste digitali dello stesso argomento presenti in rete?

Aduntratto è un magazine per illustratori fatto da illustratori, quindi il target siamo noi.
Sappiamo di cosa c’è bisogno. Ti piace vincere facile?
Scherzi a parte…sicuramente Aduntratto contiene tante nozioni utili sia per chi è già nel settore sia per chi è alle prime armi.
Probabilmente a differenziarci è l’unione del magazine, ricca di esperienze di illustratori e di consigli, alla parte concorsi/mostre/eventi costantemente aggiornata su tutto il panorama italiano.
Aduntratto è un contenitore di esperienze, idee, e informazioni, e da a chi ci segue la possibilità di essere sempre aggiornato sul mondo dell’illustrazione.

Condividi le tue riflessioni sul mondo dell’illustrazione. In che modo dovrà adattarsi a questo mondo “digital”?

 
Il campo dell’illustrazione, come qualunque campo ormai, è già parte integrante del mondo digitale, e questo è un’ottima vetrina per chi vuole farsi conoscere e vuole emergere. Il web offre tantissimi modi per farsi conoscere, pubblicare le proprie opere e restare aggiornato sulle ultime tendenze: dai social (facebook, instagram, pinterest, ecc…) ai siti portfolio (behance, artstation ecc..).

Pensi che un sito sull’arte debba avere uno scopo più informativo o di intrattenimento? Per quale motivo?

Un sito d’arte deve essere esso stesso arte. Sicuramente l’informazione e i contenuti sono il cuore di un sito che funzioni. Dal’altro canto l’intrattenimento sdrammatizza e rende piacevole qualunque cosa. Se dosati nella giusta misura sono due ingredienti che stanno bene insieme.
Per questo Aduntratto dosa con cura informazione e intrattenimento.
La nostra pagina Facebook e il sito sono continuamente aggiornati e condividono ogni tipo di intrattenimento presente nel web riguardante l’illustrazione, ma siamo sempre attenti alle notizie e il mood del momento.

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista