La bella stagione è alle porte e non poteva che portare con sé tantissime novità in campo di home design e home decor.
Dopo il difficile anno appena trascorso, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è rassicurazione e speranza nel futuro, positività ed energia.
Il Pantone Color Institute e il Global Aesthetic Center di AkzoNobel (Dulux) hanno quindi scelto dei colori che trasmettessero tutte queste sensazioni, dei colori versatili, che si possono continuare a usare anche nel prossimo autunno, e comunicano uno stile di vita più libero, meno ingabbiato nelle convenzioni. Ecco i dieci colori che vedremo nella moda della primavera estate 2021 e andiamo a studiarne alcuni insieme a Westwing:
Illuminating è il colore principale scelto da Pantone per il 2021, che però, per la seconda volta nella storia, è stato decretato in abbinamento a un altro colore, Ultimate Grey. Il messaggio che Pantone ha voluto trasmettere con questi due colori insieme è una speranza nei confronti del futuro, la forza e il coraggio di andare avanti nonostante la crisi. Se abbinati, il giallo illumina e il grigio rassicura, e le due tonalità si sostengono a vicenda.
Illuminating è un giallo sole vibrante e positivo. È luminoso e piuttosto saturo, quindi vivido, carico e puro, perché non è “sporcato” di altre tonalità. Proprio come il primo sole splendente della primavera, dà una carica di vitalità, dopo l’anno appena trascorso. Usa questo giallo negli ambienti di casa dove c’è più movimento, come il soggiorno, la cucina, la sala da pranzo, o la cameretta dei bambini.
Questa è una tonalità di giallo dorato che racchiude all’interno una sfumatura arancione, ed è un tono caldo e confortevole, che ricorda quello di spezie come la curcuma. Marigold in inglese significa calendula, da cui prende il colore giallo-arancione.
È una sfumatura che trasmette tranquillità e positività, e puoi usarlo in casa in tutti quegli ambienti in cui ricevi ospiti, perché invita alla comunicazione e alla convivialità, ad esempio in cucina, in soggiorno ma anche in ingresso, come sfumatura accogliente per il rientro a casa
Buttercream, letteralmente “crema al burro”, è una preparazione di pasticceria usata per le torte e i cupcake. È un semplice e pulitissimo bianco avorio, neutro, caldo e soffice, proprio come la matrice culinaria da cui prende il nome.
Questa tonalità fa parte della palette “Core classics”, che Pantone ha scelto per la primavera estate 2021: classici neutri senza tempo e utilizzabili ovunque, sia come sottofondo delicato per altri toni più accesi, che in palette con i sabbia, il tortora, il miele, il grigio perla, e le sfumature della terra. Ma Buttercream è perfetto anche per un ambiente in Total white, per scaldare i bianchi più ottici e freddi.
Vuoi scoprire di più sui colori di tendenza questa primavera estate? Non perderti allora tutte le idee e gli spunti di Westwing, vedrai…non te ne pentirai!
Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!
La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.