Dai pannelli fotovoltaici agli edifici pubblici e privati: servizi di pulizia a 360°

Pubblicato il 26 Aprile 2017 da Maria
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Oggi abbiamo intervistato Antonio Rizzinelli, Communication & Web Consultant presso Coiseco.

Coiseco svolge un’attività multi servizio di pulizie per imprese, enti pubblici, condomini e gestione dei teatri, intervenendo nei vari ambienti (uffici, aree industriali, piscine, palestre, mense, piazzali, parcheggi, vetrate esterne, fotovoltaico) con attrezzature specifiche guidate da professionisti e prodotti scelti per eseguire lavori ordinari e straordinari con rapidità, efficienza e flessibilità nel rispetto delle normative di sicurezza dei lavoratori.

La società cooperativa attualmente gestisce il Teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere (MN) svolgendo oltre ai servizi di pulizia, quelli di sicurezza, la biglietteria, il bar ristoro e l’accoglienza degli artisti.
La mission di Coiseco è credere nella professionalità, nella formazione dei propri tecnici, nell’aggiornamento degli strumenti, della scelta di prodotti a basso impatto ambientale e il costante miglioramento gestionale per la soddisfazione del cliente.

Leggiamo insieme cosa ci ha detto.

pulizia
lavaggio del fotovoltaico sul tetto mediante il sistema High Pure

Offrite un servizio di pulizia dei pannelli fotovoltaici; perché è necessario che siano mantenuti puliti? Puoi spiegarci in che modo vengono trattati?

Coiseco offre la pulizia del fotovoltaico ad imprese e società come servizio ordinario di manutenzione dei pannelli installati sui tetti.

Gli agenti atmosferici che si depositano sulla superficie sedimentandosi in una patina grigio scura, sono le cause principali della perdita di rendimento dei pannelli fotovoltaici comportando una riduzione di efficienza fino al 30% della loro potenzialità.

La pulizia del fotovoltaico consiste nel lavaggio periodico dell’impianto eliminando smog, fuliggine, residui organici degli uccelli e dell’acqua piovana.

pulizia
lavaggio del fotovoltaico; lavaggio sistema High Pure

I tecnici utilizzano lunghe aste telescopiche con spazzole rotanti irrorate da acqua deionizzata, pura al 100% che permette una pulizia dei pannelli senza detergenti con importanti vantaggi:

  • maggiore durata dell’impianto
  • facile manutenzione
  • miglior resa economica.
pulizia
pulizie sul pannello fotovoltaico, prima e dopo l’intervento con acqua pura 100%

Coiseco gestisce la qualità del vostro servizio in conformità con la Norma ISO 9001. Che tipo di certificazione viene rilasciata e cosa attesta? Quali sono le competenze e le risorse necessarie per ottenerla? Quali sono le altre certificazioni ottenibili in questo campo?

Dal 2002 Coiseco opera secondo la Certificazione del Sistema di Gestione Qualità in conformità alla Norma ISO 9001 che consiste nel seguire con scrupolo un’attenta amministrazione e gestione dei processi di lavoro sia interni che esterni monitorando costantemente tutte le operazioni, mostrando attenzione al cliente in ottica di continuo miglioramento.

La società ha ottenuto in questo percorso volontario della Norma 9001, l’erogazione di servizi di pulizia sussidiari nella gestione dei Teatri.

Per ottenere la certificazione è necessario un percorso di solida direzione organizzativa e una altrettanto capacità nel mantenimento dei risultati raggiunti. Per il cliente che riceve i servizi Coiseco è un segno di affidabilità e garanzia.

Come è strutturata al normativa vigente in merito alle Pulizie nei condomini? Quali sono le principali differenze rispetto al passato?

pulizia
pulizia viale d’accesso residence

 

L’attuale norma che va sotto il nome di Nuovo Codice del Condomini del 2012 con il precedente Decreto Legislativo 81/2008 dà nuovi poteri (ma anche responsabilità) all’Amministratore di condominio che fa eseguire interventi di pulizia o manutenzione, come ad esempio:

  • verificare l’idoneità tecnico professionale delle imprese e dei lavoratori autonomi incaricati
  • redigere documenti inerenti la Valutazione dei Rischi e la Sicurezza
  • richiedere il Piano Operativo di Sicurezza (P.O.S.) e quant’altro richiesto al Titolo IV del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. relativamente ai cantieri temporanei e mobili.

Pertanto tutti coloro operano per conto e su incarico dell’Amministratore lo obbligano a verificare l’idoneità tecnica professionale delle imprese fornendo informazioni  dettagliate sui rischi esistenti sul posto di  lavoro, sulle misure di emergenza  da adottare in merito alla propria attività e presentare il DURC, cioè il regolare assolvimento dei doveri con INPS e INAIL.

Coiseco in regola con le normative, aiuta l’Amministratore a semplificare le procedure di valutazione redigendo specifici P.O.S. e certificando con il DURC la propria idoneità aziendale alla pulizia e sicurezza nei condomini.

Ringraziamo moltissimo Antonio per tutte le informazioni forniteci e vi invitiamo a visitare il sito di Coiseco

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Maria
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.