Decorazioni natalizie: ecco tutte le tendenze 2020

Decorazioni natalizie: ecco tutte le tendenze 2020

Il Natale... Che periodo magico che è, e quest'anno lo sarà ancora di più specie per il periodo particolare che noi tutti stiamo vivendo. Le luci colorate che avvolgono e coccolano le nostre case, i pranzi in famiglia e le lunghe cene con gli amici, gli addobbi e le decorazioni natalizie sono quelle piccole cose che attendiamo e che ci fanno sognare tutti gli anni. Anche se, molto probabilmente non sarà affatto il Natale che siamo abituati a vivere, non ci demoralizziamo e anche quest'anno abbiamo scovato per te alcune delle tendenze più in voga per decorare al meglio la tua casa e renderla super natalizia, calda ed accogliente. Sei curiosa? Allora non andare via, prendi nota e lasciati ispirare dai nostri consigli per questo Natale 2020.

L'albero e i piccoli spazi: come faccio?

Ho sentito molta gente lamentarsi di ambienti troppo piccoli in casa che non riescono ad ospitare nemmeno l'albero di Natale. Ma, sono dell'idea che non si può e non si deve rinunciare a creare la giusta atmosfera natalizia solo perché non si ha molto spazio a disposizione.- Esistono infatti tantissime idee che si possono sfruttare per decorare la propria casa al meglio e voglio darti qualche piccolo suggerimento: sì all'albero di Natale ma alternativo: compra dei piccoli alberelli per creare una piccola foresta sulla tavola da pranzo oppure riempi un vaso di vetro con rami d’abete...vedrai l'effetto ti stupirà! Decora casa: dai un tocco di Natale alle sedie rivestendole, abbellisci le mensole con oggettini e luci natalizie...insomma sbizzarisciti come meglio puoi; infine gioca con i profumi. Esistono molte fragranze che ricordano la magica atmosfera natalizia, usa anche quelle!

Vintage lovers

Se invece sei un'amante degli arredi retrò e casa tua è ricca di oggetti vintage, abbiamo una soluzione anche per te! Come immagino già farai, inizia dando una sbirciatina ai vecchi arredi e decorazioni della nonna...magari si riesce a trovare qualcosa di interessante da appendere all'albero o fuori la porta di casa. Detto questo, gioca con i colori tradizionali del Natale quindi utilizza il verde, il rosso e l'oro per gli arredi di casa ed  infine per la decorazione dell'albero vai con materiali quali la pelle e il tartan...vedrai in un batter d'occhio verrai catapultata in una casa inglese anni '80.

Rosa: per un Natale eccentrico

Il verde, il rosso e l'oro sono i tradizionali colori del Natale che conosciamo ma non sono gli unici! Sempre più famiglie, negli ultimi anni, preferiscono utilizzare, per il Natale, colori chiari e moderni e il rosa sembra essere uno di questi.- Al tradizionale albero di Natale verde si preferisce quello bianco, decorato con colori che vanno dalla tonalità dell'azzurro al viola e addirittura al lilla.  Anche la tavola cambia aspetto: si prediligono colori chiari per gli arredi e dolcetti di Natale con un unico tema comune: il rosa.

Natale green

Hai già sentito parlare di Natale eco sostenibile? Noi sì e per questo abbiamo delle soluzioni se anche tu quest'anno vuoi contribuire a salvaguardare il pianeta e l'ambiente.Al tradizionale albero puoi, per esempio, comprare delle piante invernali da interni come l'elleboro, l'agrifoglio, le viole o le eriche invernali: piante resistenti al freddo che puoi usare per decorare casa e che ti faranno fare un vero e proprio  figurone.Ricorda: no agli addobbi sfarzosi, sì alla semplicità!

Animali per un Natale spumeggiante

Diciamo che questa qui è una tendenza del tutto nuova: utilizzare oggetti e decorazioni di animali per abbelire la casa a Natale. Essendo ancora nuova è molto difficile dare delle regole tuttavia, possiamo darti qualche piccolo aiutino.Come ho appena accennato utilizza animali quali renne, orsetti, fenicotteri e tigri per decorare le mensole di casa ma anche l'albero; sbizzarisciti poi con pigne, zucche e noci per abbellire la tua tavola e stupire i tuoi ospiti.

Natale fai da te

Quando ci si trova ad arredare casa, scommetto che anche tu vai alla ricerca del particolare, dell'unico o del fai da te. E se ti dicessi che è possibile portare avanti questa tradizione anche nelle decorazioni Natalizie ci credi? Infatti, se anche tu sei amante del bricolage e dell'artigianato in generale, beh...ho dei consigli da non perdere! Iniziamo dai colori di casa: per le decorazioni artigianali, scegli il blu e tutte le sue sfumature abbinandolo ai colori caldi della terra. E per le decorazioni? Meglio in legno o terracotta, si avvicinano di più ad uno stile rustico e country che tanto ci piace e che renderanno la tua casa calda e accogliente. Infine, sperimenta la pittura a mano per i tessuti, i decori e perché no anche per i regali…dipingere a mano gli oggetti che userai a Natale è un modo per essere non solo in linea con questo stile artigianale, ma anche sostenibile e green.

Natale vista mare

Per tutti quei fortunati che invece hanno una casa vista mare (o desiderano ricreare quell'atmosfera) e vogliono trovare una combo perfetta con le decorazioni per questo Natale 2020, ecco tutti i suggerimenti da seguire! Iniziamo dai colori: base bianca e azzurra per richiamare l’inverno e il candore della neve, abbinata al blu, all’oro e al rosso. In alternativa, per una versione più sobria, scegli il verde degli elementi naturali e decorazioni bianche in materiali come la corda e la iuta. Per quanto riguarda l'albero, è bianco con decorazioni non convenzionali: vai con conchiglie, cavallucci marini, pesci e meduse...sono gli accessori che ti lasceranno senza fiato! E se sei curiosa di scoprire tutte, ma proprio tutte le altre tendenze per questo Natale, beh non ti resta che andare a leggere i Trend Report Natalizi stilati da Westwing!

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Cosa si cela dietro il lavoro di psicologo?

Cosa si cela dietro il lavoro di psicologo?

10 cose che non sapevi sul Falegname

10 cose che non sapevi sul Falegname