“Di Rabarbaro in Frasca” è il nome adorabile e sognante di un’associazione di promozione sociale che si trova a Bologna la cui presidente è Flavia Montecchi, una libera professionista nel settore della scrittura pubblicitaria e creativa, con un’interessante esperienza nel settore dello storytelling.
L’associazione, oltre che organizzare eventi di natura culturale e divulgativa, proponendo festival musicali, concorsi di poesia e degustazioni è anche protagonista di un sito web davvero ben fatto e interessante dal nome “La Disordinata” e che vale la pena andare a visitare.
Se ti trovi a Bologna e vuoi organizzare un evento particolare, variegato e colorato e cerchi qualcosa di diverso dalle solite agenzie di organizzazione eventi, mettiti in contatto con questa associazione e mettete a punto, insieme, i dettagli per dare vita a un’occasione suggestiva e originale.
Attualmente ho intensificato il mio lavoro da copywriter, che mi permette in modo più flessibile e rapido di avere almeno un’entrata fissa/mese. Essere freelance vuol dire anche questo: saper identificare quale delle tue skills sia più remunerativa e formarla per farla rendere al meglio.
Tuttavia sì, si possono creare eventi online, e in questo periodo anche esclusivamente. Proprio ieri ho partecipato a una webinar sul digitale e le nuove tecnologie. Le lezioni avrebbero potuto tenersi dal vivo in un’aula comunale, ma in questo periodo storico non ci è possibile e il web aiuta.
Tuttavia esorto programmatori ed informatici italiani, o chi per loro, a creare sempre maggiori piattaforme di meeting online, così da non dover continuamente fornire dati ai colossi statunitensi.
Al momento le scuole di infanzia, se di bambini di infanzia si parla. Lì tutto è sterilizzato e spesso si è più portarti a rispettare le norme di igiene anti-covid che da altre parti. Un’alternativa potrebbe essere all’aperto, in zone pubbliche, ma con le giuste protezioni. Tuttavia non ho mai, neppure per lavoro, organizzato eventi per i più piccoli.