“Diamo immagine all’anima della tua azienda”

INNOBRAIN è un’agenzia di comunicazione con il pallino dell’immagine e della bellezza. Scoprite cosa ci ha raccontato Christian sull’agenzia e sul settore.

Inno Brain: cosa è?

Siamo un’agenzia di comunicazione con il pallino della bellezza. Aiutiamo le imprese a trovare nuovi clienti sfruttando il web e le sue potenzialità.
Il nostro claim è “Diamo immagine all’anima della tua azienda”. Proprio così, cerchiamo ogni giorno di affiancare le aziende che ci hanno scelto come loro Partner per la comunicazione, per fare in modo che la loro comunicazione non solo sia efficace ma anche in linea con tutto ciò che l’azienda rappresenta soprattutto sul web.

Quali sono i servizi più richiesti?

Al primo posto metterei sicuramente la ricerca di nuovi clienti, il re-branding, siti web responsive e web application.
Più che altro noto che spesso c’è molta confusione quando si parla di web. Si pensa troppo spesso che basti investire qualche centinaio di euro per ottenere risultati, non sempre è così anzi, bisogna valutare sempre a modo come l’azienda è posizionata online e di quanto sia efficace la sua web presence anche in termini di qualità dei contenuti e dell’immagine stessa dell’azienda.
E’ una dura lotta ma noi ci siamo posti l’obiettivo di educare i nostri clienti per renderli sempre più consapevoli di come oggi un’azienda deve affacciarsi sul mondo digitale.

Quali sono le difficoltà che caratterizzano il settore?

Una delle principali difficoltà del nostro settore è data dal fatto che molte aziende si sono fatte raggirare negli ultimi anni da grosse agenzie che hanno venduto “a pacchetto” un servizio che non è possibile sempre standardizzare come meglio si crede. Quindi spesso ci troviamo di fronte ad aziende che hanno già investito nel settore senza ottenere risultati concreti e, scoraggiate, tendono ad essere molto diffidenti verso chi si propone come una valida alternativa.
Un altro punto dolente penso siano anche alcune “nuove leve” che si stanno affacciando nel settore, la maggior parte senza scrupoli nel dimezzare anche le tariffe pur di ottenere un nuovo cliente, senza tener conto che stanno danneggiando prima di tutto loro stessi e poi il settore stesso, in quanto ogni progetto ha il suo prezzo e non si può svendere come al super mercato.

Ringraziamo Christian Carlino per l’intervista concessa a ProntoPro.

Scoprite di più su www.innobrain.it / www.innobrain.it/portfolio-progetti-innobrain

Condividi l'articolo: