DjPerEventi, il Wedding Dj che da musica ai tuoi sogni

Pubblicato il 23 Marzo 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Vuoi un matrimonio che ricorderai per sempre? Ami la musica ma non sai a chi affidare il fondamentale compito di gestire quella del tuo matrimonio?

Bene, sei nel posto giusto, oggi ti proponiamo un’azienda che ha fatto della musica per wedding il suo cavallo di battaglia.

Presento con piacere Omar Bolzan, nato a Pordenone nel 1976 e cresciuto a pane & musica: fa il dj da una vita, da quando a tredici anni metteva i primi dischi nelle feste private con gli amici.

Con il tempo, Omar è passato dalle feste private a fare il dj resident in vari locali della provincia di Treviso, ottenendo via via incarichi sempre più importanti.

A partire dal 1999, ha cominciato a produrre anche la prima musica dance, fino a diventare protagonista di importanti produzioni discografiche, e a collaborare con artisti del calibro di Sam Paganini e Marco Lys, solo per citarne alcuni.

Specializzarmi nel wedding è stata la cosa più naturale e bella che potesse capitarmi” ci racconta, “strano ma vero, dopo vent’anni nelle discoteche, ho scoperto che i matrimoni sono la mia passione.

L’occasione è stato un matrimonio all’Excelsior di Venezia nell’estate 2013, quando un collega fotografo mi ha chiamato per animare la festa degli sposi e dei loro ospiti: accettare la sfida mi ha rivelato un orizzonte nuovo, che mi ha subito conquistato.

Omar Bolzan DJ per matrimonio ed eventi

Guardare due sposi stretti stretti mentre ballano la canzone che li ha fatti innamorare, seguirli poi mentre si scatenano con amici e parenti fino ad arrivare a fine giornata felici e stremati è, per chi vive di musica come me, un’emozione davvero impagabile!”

Nel 2013, ha fondato Dj Per Eventi, il primo staff di dj e vocalist specializzato nel fornire intrattenimento musicale ai matrimoni in Veneto e Friuli.

Un dj per matrimoni deve selezionare quello che piace agli sposi e ai loro invitati.

Si tratta di comporre una colonna sonora in perfetto equilibrio tra i momenti dedicati agli sposi e quelli pensati per gli invitati: il compito principale è riuscire ad accontentare tutti, dai bambini ai nonni.

Ad esempio, durante l’aperitivo, il pranzo o la cena la musica è un sottofondo discreto – sempre coerente con lo stile del matrimonio e la personalità della coppia – mentre al rientro dopo le foto, al taglio della torta e al lancio del bouquet, il lavoro sottolinea e celebra in modo esclusivo l’intesa fra gli sposi.

E ancora, se le danze in genere si aprono con una grandiosa coreografia, il ritmo dei balli successivi viene scandito dai Dj Per Eventi, creando il giusto mix tra i gusti e le richieste: dato che nemmeno gli sposi possono conoscere le preferenze di tutti gli invitati, è il loro naturale intuito, unito alle informazioni raccolte, a creare il dj set ottimale.

Il che significa far ballare tutti e chiudere alla grande la giornata appena prima che si svuoti la pista, quando ci sono ancora l’entusiasmo e la forza di condividere un ultimo emozionante ballo insieme.

Per la creazione della scaletta ideale, Omar consiglia senz’altro di concentrarsi sul primo incontro con la coppia, perché è lì che si crea la sintonia necessaria a progettare insieme un evento che la rispecchi.

Con oltre cinquecento consulenze alle spalle, Omar e lo staff di DJ Per Eventi hanno imparato a gestire al meglio questa fase così delicata, instaurando subito complicità e fiducia.

Non c’è un genere adatto e uno no, ma va individuato un mix che racconti chi sono e che parli di loro, dei loro gusti e delle loro emozioni.

Ebbene sì, un bravo dj per matrimoni è importante ma a volte non basta.

Per questo nello staff di Dj Per Eventi si valuta anche la presenza dei vocalist che, mescolandosi tra gli invitati, assicurano continuità tra la cerimonia e il backstage: il vocalist è un complice prezioso, capace di monitorare la situazione perché tutto fili liscio, di dettare i tempi e spesso l’artefice di graditi colpi di scena.

Come quando ha scovato un tenore tra gli ospiti, gli ha passato il microfono e lui a sorpresa ha intonato una canzone lirica dedicata agli sposi.

O come la volta in cui, poco prima del lancio del bouquet, un invitato rese nota l’intenzione di fare “la proposta” alla sua compagna e il vocalist prese in mano la situazione, avvertendo la platea e il dj, creando un momento davvero emozionante.

Oltre a mettere in campo uno staff affiatato, Dj per matrimoni si prende cura anche di un altro aspetto fondamentale per la riuscita della festa: l’illuminazione della location, che va valorizzata al massimo con un’atmosfera magica, da “grande giorno”.

Rendere indimenticabile questa giornata è senz’altro l’obiettivo prioritario dello staff di Dj Per Eventi, ma non l’unico: durante il matrimonio si impegnano al massimo per azzerare i tempi morti, così da evitare che gli ospiti si annoino.

Per riuscirci è fondamentale che quel giorno tutto sia organizzato e gestito alla perfezione.

Sono molte le strategie che adottano (nel blog del loro sito ne trovate tantissime): in particolare, collaborano con tutti i professionisti all’opera quel giorno, dal fotografo al catering all’animazione ecc., in modo che tutti lavorino in sinergia per rendere ogni momento indimenticabile.

Vorrei sottolineare, infatti, che il concetto di Wedding day è molto cambiato rispetto ai tempi in cui tutto ruotava intorno esclusivamente al pasto nuziale, e la musica da matrimonio era fissa sullo sfondo.

Ora il contesto è decisamente più dinamico: sposi e invitati si aspettano davvero “una grande festa”, per cui è fondamentale dedicare molta attenzione all’intrattenimento.

Si tratta di un’esigenza del mercato a cui tanti gestori di catering o di ristoranti e altri professionisti del settore non hanno saputo adeguarsi, aggrappandosi ad un concetto ormai obsoleto di matrimonio.

Ecco perché è importante affidarsi a persone ben calate in questa realtà, che abbiano seguito con interesse e passione l’evoluzione della domanda all’interno del settore Wedding.

Sul sito www.djpereventi.com, potrete trovare un’infinità di informazioni su come organizzare un matrimonio davvero indimenticabile e raccontare voi stessi nel giorno più speciale della vostra vita.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.