La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

Ecco alcuni consigli direttamente dall’impresa di pulizie e… Tutto Brilla!

In che modo trattare le diverse superfici della nostra casa? Come combattere le muffe? Ecco alcune delle domande che abbiamo posto all’impresa di pulizie Totto Brilla. Leggere quanto segue per i consigli dell’esperto.

impresa di pulizie

La vostra è un’impresa di pulizie, si può dire che il vostro settore abbia risentito molto della crisi economica?

La crisi economica ha contribuito purtroppo ad un abbassamento della qualità del nostro settore.

Sono nate nuove aziende, spesso senza esperienza, che si sono insediate nel mercato affrontandolo con costi di accesso davvero molto bassi e contribuendo quindi a cambiarne la conformazione. Teniamo presente che questo è già un settore molto frammentato e con margini di lavoro medio-bassi.

A livello di richieste il lavoro è invece anche aumentato; grazie al web riusciamo ad allargare la nostra visibilità e quindi ad ottenere molte richieste di preventivo, grazie anche al passaparola dei nostri attuali clienti contenti del servizio.

impresa di pulizie
Immagine tratta da www.impresapulizietuttobrilla.it

Quali sono i suggerimenti che potete dare ai nostri lettori sull’utilizzo degli agenti chimici per le pulizie casalinghe?

Il primo suggerimento è un consiglio: ogni pavimento o superficie necessita di un prodotto e di una tipologia di pulizia e lavaggio particolare. Fate quindi attenzione al materiale che dovete pulire e provate prima sempre con rimedi naturali.

Se dovete utilizzare prodotti con agenti chimici assicuratevi che non siano dannosi o troppo aggressivi per la vostra superficie, munitevi di mascherina e usatene in piccole quantità per provarlo in una zona piccola e poco visibile.

Il rischio in questi casi è voler utilizzare un prodotto troppo aggressivo per il tipo di pavimento che quindi potrebbe farvi ottenere un risultato peggiorativo rispetto a quello che cercate.

Quali sono gli elementi che contribuiscono alla formazione delle muffe? Cosa si può fare per evitarne la formazione?

Le muffe in casa dipendono dalla troppa umidità.

Delle volte la causa è una perdita o trasudazione di una tubazione nel muro ma spesso dipende anche dal fatto che la casa viene poco arieggiata, sopratutto se la stessa è in classe energetica alta o medio alta che in alcuni casi (quando non c’è ricircolo dell’aria) e non vengono aperte le finestre a dovere.

Si consiglia dunque di arieggiare bene gli ambienti e di prestare attenzione alle perdite, andando ad intervenire tempestivamente.

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Hai bisogno di un professionista?