EnricoBallestrazzi.com, racconta qualcosa attraverso le immagini.

Pubblicato il 11 Febbraio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Hai già pensato a quale fotografo vuoi affidarti per il tuo prossimo evento? Trovarlo non è affatto facile, per questo bisogna fare affidamento solo su un vero esperto.

Vuoi sapere quali sono le caratteristiche che un ottimo fotografo per eventi deve avere? Beh, se sei interessato a queste nozioni, sei finito nel posto giusto.

Come ben sai, fotografare un evento non è affatto semplice, c’è bisogno di un certo tipo di attrezzatura, di capacità e skills, di un’esperienza differente dal solito, di un vero professionista che sappia cogliere al meglio le migliori pose e luci, delle angolazioni e momenti ideali per rendere lo scatto perfetto.

 

Oggi sono davvero tante le persone che, per forza di cose, incoraggiate dai bei selfie con gli amici e dalla facilità di accesso ad attrezzature basic, si improvvisano fotografi esperti, in grado di fare le migliori foto.

Nella maggior parte dei casi, ciò non è vero, per questo occorre valutare al meglio la scelta, indirizzando la propria attenzione verso coloro che esperienza e capacità le hanno davvero e che sanno realmente creare qualcosa di unico e ben fatto. Al giorno d’oggi sono davvero in pochi.

Ogni fotografo per eventi che si rispetti ha un proprio portfolio, una raccolta di fotografie scattate da mostrare ai propri potenziali clienti. Questo è fondamentale oggigiorno, poiché proprio i feedback dei clienti e i progetti effettuati in passato possono dirci davvero, carte alla mano, cosa può fare per noi un professionista e se lui è la scelta giusta da fare per il nostro progetto personale.

Se qualcuno ti dice che non ha nulla da mostrarti, allora penso che la scelta da fare sia un’altra.

Bene, arriviamo al dunque allora; oggi voglio presentare un noto fotografo italiano, precisamente di Modena, la cui azienda è EnricoBallestrazzi.com.

Enrico Ballestrazzi

Lui, Enrico Ballestrazzi appunto, nasce e vive tutt’ora a Modena e ha 47 anni e, da circa vent’anni, riesce a passare dallo sport, alla musica ad un reportage, a qualsiasi tipo di evento rimanendo però sempre incline alla sua passione interiore, che non significa scarsa professionalità, ma vuol dire trasferire interamente la propria anima in ciò che fa, donare la propria impronta artistica a contesti dove di artistico non c’è nulla.

 

La sua area di competenza sono gli eventi in generale che variano da conferenze, concerti musicali, serate in discoteca, inaugurazioni di locali e qualsiasi evento richieda una buona dose di passione e professionalità.

 

La sua azienda e costituita da sé stesso e dalle sue macchine fotografiche, l’estensione digitale del suo essere. Di solito lavora da solo.

 

Tra i suoi più grandi progetti ci sono gli eventi concerto per cantanti e autori di fama mondiale come Vasco Rossi, I Modà, I Nomadi, Raf e molti altri; per lo sport, Enrico ha prestato i suoi preziosi servigi per eventi di gare Rally, Volley, Rugby, Calcio e anche atletica; insomma possiede un Curriculum decisamente completo e variegato.

 

Enrico ci racconta quali sono le maggiori difficoltà nelle quali si incorre quando si fanno foto per eventi: sicuramente vi sono il luogo (scarsa luce, se ci si trova in un palazzetto dello sport ad esempio) il pubblico (a cui a volte copri la visuale) gli altri colleghi fotografi con cui si sgomita per avere una visuale maggiore e poi infine cercare di essere sempre pronti per l’ultima palla che segnerà la vittoria. Diciamo queste sono alcune delle maggiori difficoltà che si devono affrontare in questa tipologia di progetti e lavori.

 

I vantaggi pratici nell’acquisire esperienza sul campo sono il non trovarsi impreparati davanti a certe situazioni che possono essere di tipo pratico che riguardano lo scatto di un’immagine, ma anche logistico, come ad esempio il parcheggiare il più vicino possibile al luogo dell’evento per risparmiare tempi morti (utili a iniziare a fare “warm up fotografico” prima di un evento) o per non arrivare all’ultimo minuto già stanchi.

 

“Sono solito usare le attrezzature della nota marca Nikon” ci racconta “perché mi trovo bene con la funzionalità dei comandi per il cambio delle impostazioni durante gli scatti in un evento e la loro semplicità e intuitività di utilizzo; mi piacciono anche i colori di Nikon e poi sarà che sono cresciuto con questa marca di fotocamere e non voglio più cambiare.”

 

Enrico ci dice che per lui non c’è un vero e proprio approccio alla fotografia, crede infatti che ogni fotografo abbia il suo modo di espressione che diventa la propria firma la sua originalità che lo contraddistingue dagli altri colleghi. Quello che di solito fa, è documentarsi prima su cosa andrà a fotografare, che sia un cantante o evento sportivo per capire un po’ dove e in che condizioni dovrà muoversi.

 

Bene, ora che conosci un vero fotografo dalla grande esperienza, che sa come realizzare al meglio le foto per i tuoi eventi e serate, sei in grado di effettuare la scelta migliore senza incappare in errore.

Visita il suo sito web e immergiti in tutti i suoi progetti e capolavori, scoprirai che tutte le sue esperienze sono riunite in una persona in grado di soddisfare ogni tua esigenza di tipo fotografico e di immagine.

Enricoballestrazzi.com, apre le porte della creatività alle tue passioni.

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.