Senza categoria

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Senza categoria

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Epossidica.com, la migliore espressione di nautica e arte.

Sì, adoro le barche; d’estate è estremamente piacevole andare al largo affittando una barca a vela o magari, se ce lo si può permettere, farsi un bel giro con la propria. Credo che molti di noi abbiamo almeno una volta nella vita sognato di possederne una, solcare il mare, godere del sole e della brezza marina, farsi cullare dolcemente dalle onde. Inutile dire che kayak, canoe, imbarcazioni di ogni genere hanno esigenze particolari che solo un vero appassionato può dare a queste meravigliose opere d’arte nautica.

Da questa visione e dalla volontà di rispondere ad alcune domande poste, abbiamo deciso di chiedere il parere di un vero esperto di questo settore, un’artista a tutti gli effetti che ha fatto del piacere di costruire barche e imbarcazioni il suo scopo di vita e dopo tanta esperienza, ha creato la sua personale azienda che opera online, Epossidica.com.

Presento con grande piacere Fabio Lucidi, di 52 anni, nato a Udine, ma vive tutt’ora nel comune di Campoformido. Commerciante da sempre, ma dal 2009 lavora divertendosi sempre come commerciante non più presso un suo negozio fisico ma nel web grazie all’e-commerce online.

La sua azienda nasce da una passione, la nautica, la costruzione di barche di tutti i tipi, soprattutto in legno. 

“Dio mi ha regalato un paio di cose che ritengo siano talenti fondamentali per la mia esistenza” ci dice “la prima è quella di immaginare un oggetto e la seconda di essere in grado di realizzarlo; ho davvero moltissima immaginazione e creatività, sono le mie doti migliori… per esempio ho disegnato e costruito questo, uno dei tanti, ma questo riflette al meglio la mia personalità, ed è la mia migliore espressione”

In azienda lavorano in due, Fabio e la moglie Alessandra; lei gestisce la contabilità, mondo per lui ostico, Fabio invece crea ciò che la sua mente immagina.

Di solito non vendono prodotti, oggetti o manufatti finiti, vendono ad artigiani ma anche a istituti, università, aziende, produttori di svariate tipologie di oggetti come per esempio: barche, pezzi moto in carbonio, carrozzine per disabili, pale eoliche, tavoli, aerei, sci, tavole da kite, surf, occhiali, penne, modellismo, la forbice è decisamente molto ampia, praticamente tutti coloro che usano i compositi in fibra di vetro o carbonio sono dei potenziali clienti.

Il loro processo di vendita si articola in questo modo:

il loro prodotto viene messo online e mostrano al pubblico il modo corretto di usarlo sfruttando i video online, i post sui social network e il web marketing. Il cliente li acquista e grazie al metodo di vendita tramite dropshipping viene recapitato a casa sua in 3\4 giorni. Nel loro post vendita è incluso un servizio telefonico a tu per tu con il cliente, cosa sempre più rara nel mondo delle vendite a distanza di oggi.

Spesso il cliente stesso poi fa da testimonial con foto e video dei suoi risultati ottenuti, rassicurando i futuri nuovi clienti negli stessi canali social utilizzati per promuovere gli stessi prodotti; capita spesso che i clienti si aiutano a vicenda e si danno consigli via web. Quest’ultimo aspetto è quello che Fabio e Alessandra stanno maggiormente coltivando perché hanno notato che sui loro canali social si formano amicizie e scambi di manufatti tra i clienti, che creano così delle community importantissime, dal grande valore.

Le motivazioni per scegliere questo tipo di attività e questo lavoro sono state mosse da un periodo di difficoltà, in primo momento grazie alla crisi del 2006/08, quando la vecchia professione di Fabio è andata decadendo; ha dovuto reinventarsi quasi da zero, “non mi vergogno” racconta “ad ammettere che ero uno di quelli che aveva davanti un futuro veramente nero, non sapevo più dove sbattere la testa e anche se avevo una certa età mi sono buttato su quello che sapevo fare meglio divertendomi , è stata la mia salvezza, strano ma oggi devo dire grazie alla crisi economica”.

Quello dei compositi era un settore destinato a lavorazioni tecnologicamente avanzate , venivano usati da aziende nel mondo aeronautico e nautico, e per il semplice artigiano questi prodotti avevano prezzi inarrivabili; con l’avvento dell’e-commerce  le distanze si sono accorciate e i prezzi sono calati, ha preso la palla al balzo trovando uno spazio tutto suo, proponendo questi prodotti con tutta l’assistenza allegata anche al piccolo consumatore, spiegando semplicemente con dei video tutorial e tramite assistenza telefonica il corretto uso su delle lavorazioni, vendendo quello che è abituato a usare.

 

Uno dei principi e dei punti fermi di Epossidica.com, oltre all’amore e alla dedizione per il cliente, è il prezzo dei prodotti, tutti di alta qualità professionale, che rimane sempre onesto e in linea con i prezzi di mercato, senza scendere nel ribasso di prezzo da mercato.

I motivi per scegliere proprio Epossidica.com e i servizi di Fabio sono molteplici, come la qualità eccelsa dei prodotti, dei manufatti e dei materiali di primissima scelta, tutti fattori ampiamente testimoniati dalle centinaia di feedback e del passaparola che si è formato sul web in dieci anni di attività.

Epossidica.com, affidati alla loro grande esperienza nel settore, ma soprattutto alla genuinità di questa squadra dalle eccellenti doti non solo artistiche, ma anche umane.

La passione, la determinazione unite all’arte creano la perfezione.

 


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista