Erica Tonolli: La fotografa che racconta le emozioni del vostro giorno più bello

Pubblicato il 23 Marzo 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

La fotografia è pura arte, dove il fotografo è l’artista e i soggetti, i paesaggi e gli oggetti ripresi sono parte del meraviglioso mondo dell’immagine creativa.

Ognuno di noi ama ammirare una bella foto, e al di là dei punti di vista soggettivi, rimane affascinato da un momento immortalato alla perfezione, dove chi scatta mette sé stesso e la sua visione nella fotografia.

Il lavoro del fotografo non è affatto semplice.

ErreA Photography servizi fotografici

Al giorno d’oggi molte sono le foto che ci vengono sottoposte, perfino troppe, e anche per questo motivo il professionista che ha alle sue spalle un’ indiscussa abilità, passione ed esperienza, offre un valore aggiunto che va oltre il servizio fotografico soprattutto se deve raccontare un evento importante come il matrimonio.

Nel parlare di fotografi professionisti, lascio che la fotografa che abbiamo avuto il piacere e l’onore di conoscere per i suoi risultati ed i tantissimi feedback dei suoi clienti, si presenti: 

Sono Erica Tonolli di ErreA Photography, sono nata e cresciuta a Verona ma ho viaggiato molto per lavoro. Sono laureata in lingue ed ho lavorato nei settori commerciale e marketing estero per diversi anni. Le mie capacità in ambito fotografico si sono perfezionate proprio lavorando in azienda, dove mi occupavo anche di eventi nonché della redazione di cataloghi e materiale pubblicitario, e spesso preparavo personalmente parte del materiale illustrativo necessario. Avendo lavorato in settori molto tecnici a stretto contatto con il mondo dell’architettura ho iniziato dalla fotografia d’interni e d’architettura appunto.”

Ho però sempre avuto la passione per la fotografia di ritratto e di reportage ed è per questo che nel tempo ho partecipato a diversi corsi specifici fino a quando dieci anni fa ho iniziato a scattare foto in occasione di matrimoni ed eventi ed ho trovato così il mio “habitat fotografico “. Di lì non ho più smesso, e qualche anno più tardi ho deciso di trasformare la mia più grande passione nel mio lavoro.”

La sua area di competenza è infatti prevalentemente la fotografia di matrimonio e famiglia, ma realizza anche reportage e scatti per eventi aziendali.

La sua passione per la ritrattistica e più in generale per tutto ciò che riguarda la famiglia, la vita, e l’amore partono da molto lontano. Erica ha infatti sempre avuto un animo creativo e la tendenza ad osservare tutto ciò che la circonda.

I dettagli e le sfumature, la complicità, gli affetti e la connessione tra le persone. La fotografia è divenuta l’espressione di questa sensibilità, dell’amore per il mondo e per la vita, e della capacità di emozionarsi anche di fronte alle piccole cose.

I suoi scatti si contraddistinguono per la tecnica unita all’eleganza e alla femminilità. Il punto di vista femminile ha infatti una marcia in più in alcuni ambiti, soprattutto se si prende parte a momenti importanti come le nozze dove sono le emozioni a farla da padrone; un tocco femminile unito ad una buona dose di empatia aiuta a cogliere le mille sfumature di quegli istanti con una prospettiva e una discrezione particolari che consentono di comunicare e trasmettere attraverso scatti unici e delicati.

Fermare gesti e momenti che sono vivi e reali solo in quel preciso istante e dopo un secondo non esistono più, è l’espressione più alta della sua sensibilità, e regalare questi ricordi a chi li ha vissuti in prima persona e li conserverà con cura per tutta la vita è un privilegio. 

Perché come scrive sul suo sito:

Le immagini raccontano storie di vita. Attraverso momenti importanti e cose semplici, nelle mille sfumature ed espressioni dei volti della gente, si riesce in realtà a cogliere l’univocità che c’è in ognuno di noi. Ma fotografare è anche raccontare sé stessi. È un po’ come tracciare un autoritratto. Perché il nostro occhio può vedere realmente e valorizzare solo ciò che la nostra sensibilità coglie.“

Per ottenere scatti di qualità utilizza un corredo Canon, composto di corpi macchina Full Frame e obiettivi luminosi che consentono di scattare in condizioni di scarsa luminosità ed in svariati contesti regalando una grande versatilità.

Lavora inoltre con un’equipe di professionisti che la affiancano quando le vengono richiesti servizi integrativi come video o riprese con il drone, e con un secondo fotografo se si rende necessario.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.