La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Esprimere la creatività grazie al blog

Abbiamo intervistato Cinzia Corbetta che ci ha raccontato come, grazie al suo blog, riesce a coniugare tutte le sue passioni.

Ciao Cinzia, Parlaci di te. Come è nata l’idea di aprire un blog?

Ho aperto il mio blog per condividere le mie passioni per l’arredamento e la decorazione in stile shabby chic: ho scelto il nome “La gatta sul tetto” pensando a me stessa come a una gatta che, nelle ore di pausa, scappasse sul tetto per osservare il mondo e trarne ispirazione. Ora sono passati sei anni e l’entusiasmo non mi ha mai abbandonata: cerco sempre di curare il mio blog nei contenuti e nella grafica, come se fosse la mia casa.

Hai scritto un libro sullo Shabby chic. Raccontaci di questo stile.

Nel 2010 ho progettato il restyling della casa in cui vivevo a Milano, optando per lo stile Shabby chic. Ho scelto questo stile per la sua freschezza e luminosità, e perché permette un livello di personalizzazione che gli altri stili non hanno. Per esempio, nelle nostre case spesso ci sono mobili e oggetti anonimi, che, con la tecnica del decapé, possono diventare interessanti. I vecchi mobili della nonna sono perfetti perché possiedono un potenziale decorativo che lo stile Shabby chic riesce a far emergere.

Hai tante passioni, come riesci a conciliarle?

Le mie passioni sono tutte legate alla creatività e nel mio blog riesco a coniugarle tutte assieme: arredamento, fotografia, decorazione, grafica e scrittura. Le mie giornate si dividono tra la ricerca di ispirazioni e la stesura degli articoli. Inoltre, nel mio lavoro utilizzo molto anche la fotografia e la grafica, sia per il blog che per le collaborazioni. L’’unico interesse che sto attualmente trascurando è la decorazione, per mancanza di tempo e di spazio: ho tante idee che per ora restano nel cassetto, ma spero di poter presto riprendere in mano i miei adorati pennelli!

 

 

 

Ringraziamo Cinzia per l’intervista concessa a ProntoPro.

Scoprite di più su www.lagattasultettomilano.com


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista