Cerchi un Professionista?

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Cerchi un Professionista?

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Film di Natale: cosa guardare in ogni situazione

Dopo le restrizioni dello scorso Natale, non aspettiamo altro che condividere queste vacanze con i nostri cari. E cosa c’è di meglio di rilassarsi sul divano mentre si guarda insieme un bel film natalizio? Ma nell’epoca dei contenuti fruibili ovunque e in qualsiasi momento, paradossalmente si passa più tempo a scegliere un film che a guardarlo. Per farvi risparmiare del tempo che durante le festività non è mai abbastanza, abbiamo stilato per voi una lista di film bellissimi da guardare con parenti e amici durante le feste!

Film da vedere con i bambini

1. Klaus – I segreti del Natale (2019)
Jesper è un postino svogliato che per punizione viene mandato da suo padre, direttore della Regia Accademia Postale, a lavorare nella gelida e misteriosa isola di Smmerensburg: solo se riuscirà a smistare seimila lettere entro un anno, gli sarà concesso di tornare a casa. Il film è un’affascinante origin story che racconta la genesi delle gesta di Babbo Natale e introduce nuovi divertenti personaggi del fantastico mondo natalizio del Polo Nord.

Disponibile su Netflix

2. Qualcuno salvi il Natale (The Christmas Chronicles) (2018)
Qualcuno salvi il Natale è la storia avventurosa di Kate e Teddy, due fratelli che mettono a punto un piano perfetto per scattare una fotografia a Babbo Natale durante la notte della vigilia e dimostrare finalmente la sua esistenza. Un piccolo errore, però, trasforma il loro piano in un viaggio inaspettato che farà sognare ad occhi aperti bambini e adulti.

Disponibile su Netflix

3. Polar Express (2004)

La notte della Vigilia di Natale un bambino, ormai convinto che Babbo Natale non sia reale, nota un inspiegabile treno a vapore fermarsi sotto la finestra della sua stanza. Invitato a salire a bordo da un misterioso conducente, è per lui l’inizio di un viaggio in cui si troverà a mettere in discussione ciò in cui credeva e dovrà abbandonarsi alle incredibili meraviglie di un mondo fantastico.

Disponibile su Netflix

Tre titoli divertenti

1. Harold & Kumar – Un Natale da ricordare (2011)

Harold e Kumar sono due grandi amici che ormai si sono persi di vista. Alla vigilia di Natale, però, quando un pacchetto misterioso riduce a brandelli l’albero di Natale del suocero di Harold, i due amici si ritrovano e vivono una folle avventura tra le vie di New York alla ricerca di un altro albero che possa sostituire quello distrutto.

Disponibile su Youtube e Google Play

2. Mamma, ho perso l’aereo – Home Alone (1990)

Nella frettolosa partenza la famiglia Mc Allister dimentica a casa Kevin, un bambino di soli 8 anni. Lieto di stare alla larga per un po’ dalla turbolenta famiglia, il bambino si gode la solitudine finché una una coppia di ladri da quattro soldi non irrompe nella villa…. “Mamma ho perso l’aereo” è ormai un cult natalizio senza tempo, amato da ogni generazione, tanto da aver ispirato un recente remake “Home Sweet Home Alone”, disponibile sempre su Disney+.

Disney+

3. Elf – Un Elfo Di Nome Buddy (2003)

Durante una Vigilia di Natale, un bambino si intrufola nel sacco dei regali di Babbo Natale… Molti anni più tardi, Buddy, allevato come un elfo ma ormai adulto, inizia a rendersi conto di avere poche cose in comune con gli abitanti del Polo Nord e decide di cercare il suo posto nel mondo. A New York Buddy si confronta con un mondo cinico che non crede più né a Babbo Natale né agli elfi. Sarà allora che capirà qual è il suo vero destino: salvare il Natale a New York e nel resto del mondo!

Disponibile su Netflix

Tre film per i più romantici

1. Holidate (2021)

Holidate è una commedia romantica con protagonisti Sloane e Jackson, due single sulla trentina che, per evitare le domande scomode dei parenti sulla loro vita sentimentale, decidono di diventare “festa-amici”, ovvero fingersi una coppia ufficiale per l’intera durata delle feste natalizia. Riusciranno a spuntarla senza danni o finiranno per infatuarsi l’uno dell’altra?

Disponibile su Netflix

2. Last Christmas (2019)

Accompagnato dalle musiche di George Michael, tra cui l’omonima canzone Last Christmas, il film racconta la storia di una giovane donna, Kate, goffa e sorprendentemente sfortunata, che ha un sogno nel cassetto sin da quando era bambina: diventare una cantante famosa. Quando Tom entra nella sua vita, Kate riuscirà a liberarsi pian piano dei suoi blocchi emotivi e a imparare finalmente a seguire il suo cuore.

Disponibile su Prime Video

3. Love Actually (2003)

Commedia corale diretta da Richard Curtis, è ormai un cult di Natale caratterizzato da dialoghi pungenti e personaggi sopra le righe. Il film, ambientato in una Londra frenetica, segue le vicende problematiche di un gruppo di personaggi che finiscono inevitabilmente per scontrarsi con le tranquille vite dei neosposi Juliet e Peter, e ci dimostra che, alla fine, l’amore vince sempre su tutto.

Disponibile su TimVision


ARTICOLO SCRITTO DA

Lo Staff di ProntoPro

Redazione

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista