Forni e Camini: è necessario sapersi adattare alle esigenze del cliente

Oggi parliamo con Antonio Falzone, titolare dell’azienda Forni e Camini che ci spiega come la sua azienda si differenzi grazie alla personalizzazione e realizzazione su misura dei prodotti in base alle esigenze dei propri clienti.

Forni e Camini

Come nasce l’azienda Forni e Camini? Di cosa vi occupate?

L’azienda Forni e Camini nasce a seguito di una mia esperienza come rappresentante in un’azienda similare per tipologia di prodotti realizzati.

Da essa ho attinto molto ed ho ripreso e rivisitato alcuni prodotti; oggi questi prodotti sono il fiore all’occhiello della nostra azienda.

Il nostro ambito di attività è piuttosto esteso; ci occupiamo di forni a legna prefabbricati, camini inserto turbo ventilati, termocamini, stufe e termostufe.

Il nostro focus principale consiste nella realizzazione dei prodotti in base alle specifiche esigenze dei clienti. Ne deriva che molto spesso le misure dei prodotti siano personalizzate.

Forni e Camini

Quali sono i materiali più utilizzati per la realizzazione dei vostri prodotti e quali vantaggi offre il loro impiego?

Per quanto riguarda i materiali più utilizzati si tratta di lamiere in acciaio, sia inox che refrattario, mattoni in cotto e vetri alta temperatura.

I vantaggi offerti dall’impiego di questi materiali consistono principalmente nella praticità della realizzazione e nella facilità di trasporto e spostamento.

Forni e Camini

Vi occupate anche della realizzazione di caminetti su misura; in che modo vengono realizzati?

Si, ci occupiamo sopratutto di prodotti su misura e proprio per questo il nostro motto è “Dove gli altri si fermano cominciamo noi!”.

I nostri manufatti vengono realizzati artgianalmente mediante l’utilizzo di apposite piegatrici, saldatrici e olio di gomito di esperti artigiani.

Ringraziamo Antonio per aver risposto alle nostre domande.

Condividi l'articolo: