Area Professionisti, I tuoi eventi, Il tuo matrimonio

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Area Professionisti, I tuoi eventi, Il tuo matrimonio

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

FotoFactoryfe.com, la cura per il dettaglio e l’amore per la fotografia

La fotografia è una delle forme artistiche più apprezzate dei nostri tempi; oggigiorno, nell’epoca dei social e di internet, siamo letteralmente sommersi dalle immagini fotografiche, alcune bellissime e meravigliose, altre decisamente scadenti.

Le fotografie sono lo specchio della nostra vita, ci fanno emozionare solo a guardarle, innescando in noi quel senso di nostalgia e benessere che spesso ci accompagna nelle serate trascorse con la famiglia e gli amici a sfogliare gli album dei ricordi.

Per assecondare le vostre esigenze ed esprimere al meglio la vostra essenza e il vostro modo di vivere, un semplice fotografo amatoriale può non essere sufficiente nel raggiungere i vostri scopi e la visione di ciò che deve essere la foto o l’insieme di immagini che avete voglia di avere con voi da portare nel cuore.

Considerate che la fotografia è un altro dei mille mezzi di comunicazione a disposizione dell’uomo, e una delle tante forme d’arte dei nostri giorni; pensate che ognuno di noi ha una visione diversa delle cose, un proprio punto di vista personale; per questo motivo ogni fotografia è diversa dalle altre, e anche se dovessi scattare due o più persone scattassero una foto dello stesso soggetto o paesaggio, nessuna di queste sarebbe uguale all’altra, poiché ognuno “vede” a modo suo.

Se il vostro scopo è quello di avere un ottimo album fotografico per il matrimonio, o per ricordare un particolare evento della vostra vita o quella della vostra famiglia, allora siete nel posto giusto.

Studio fotografico FotoFactoryfe

Azienda leader nel settore della fotografia per matrimoni

Vi presentiamo oggi un’azienda leader della fotografia per wedding, FotoFactoryfe.com, che ha fatto del matrimonio il proprio cavallo di battaglia.

I fondatori sono Massimiliano Giocondo, nato ad Agropoli (SA) il 27/11/1972, e sua moglie Osanna.

Osanna e Massimo, coppia anche nella vita, fanno di esperienza, gioia e professionalità i loro punti di forza. Non gli piace parlare troppo di loro, lasciano che siano le foto a farlo per loro.

Il loro è uno studio fotografico che è nato da soli sei anni, ed è stato creato da tutti e due, Massimo e sua moglie, e sono estremamente fieri della loro creatura. Solitamente lavorano in squadra, in almeno due persone.

La loro la definirei fotografia emotiva. si occupano di Matrimonio in particolare modo, e di fotografia di famiglia e ritratti, foto book di gravidanza e fotografie per bimbi.

La loro passione per questo lavoro nasce dalla loro voglia di raccontare le emozioni attraverso le immagini, di trasmettere la loro visione attraverso le loro fotografie.

Le foto di matrimonio sono tra le più complesse che ci possano essere. La loro missione è di entrare negli album di ricordi di famiglia, per farlo i loro scatti devono raccontare delle persone, delle loro emozioni e del loro lato umano.

Per il loro modo di intendere il matrimonio, non sono previste delle interferenze. Si riservano però solitamente circa 50 minuti in cui realizzano le foto solo e soltanto per gli sposi.

L’attrezzature per degli scatti perfetti

Foto in studio FotoFactoryfe

Rischiano nel realizzare un mix tra reportage, fashion e anche beauty.

I loro scatti avvengono anche in studio, solitamente portando la loro esperienza in studio anche nel matrimonio.

Tra gli strumenti preferiti che Massimo e Osanna usano e portano ai matrimoni dei loro clienti ci sono una LEICA-Q che è riconosciuta come la macchina preferita per il reportage, utilizzano delle Fuji con prime lenses, il 56 1.2 e il 35 1.4, le prime lenses o focali fisse che danno una resa migliore degli zoom ma soprattutto li obbligano a muoversi, alla ricerca della foto creativa.

Ciò che contraddistingue le loro foto ritratto da quelle di altri professionisti che operano nello stesso settore fotografico sono la definizione dei loro ritratti, definibili come non convenzionali.

Ma anche il feedback dei loro clienti che dicono di loro di essere differenti dagli altri, non cercando lo scatto perfetto, ma l’emozione all’interno dello scatto.

Anche quando scatta con delle modelle, tendenzialmente provano a farle uscire dal ruolo di modella, esprimendo il meglio da ognuna di loro.

L’empatia è un valore aggiunto ed è anche una dote innata insita in ogni persona.

Ora siete a conoscenza di questa coppia, nel lavoro quanto nella vita, che con la loro esperienza, i loro principi, il loro “occhio” che cattura al meglio la luce e le migliori scene di tutti i vostri eventi, sarete in grado di scegliere la perfetta squadra di fotografi per il vostro lieto evento, felici di avere a che fare con persone dalla grande capacità di ascolto e voglia di regalare a ogni loro cliente non solo un lavoro ben fatto, ma soprattutto un ricordo indelebile delle loro vite insieme.


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista