GHENOS: laboratorio artigianale di ceramica e legno

Scopriamo i segreti di un laboratorio di ceramica e legno.

Raccontaci di te e della tua attività

Il laboratorio “Ghenos” nasce a Messina nel 2003, con l’intento di coniugare la secolare tradizione della ceramica siciliana con le esigenze e i gusti di oggi. Gli articoli proposti sono il frutto di un’accurata progettazione e di una scrupolosa scelta e lavorazione delle materie prime. Ciò è possibile anche grazie alle tre sezioni operative di cui si compone il laboratorio: reparto foggiatura reparto decorazione reparto falegnameria. Grande importanza viene data al recupero e allo studio del decoro, attraverso una ricerca segnica, che si muove nell’ambito dell’artigianato artistico dell’isola, territorio di indagine necessario per la produzione di manufatti in cui la tradizione si coniuga a nuove soluzioni formali.

Perchè scegliere Ghenos?

E’ riduttivo presentarci come un semplice laboratorio di ceramica; la nostra produzione ha un’anima eclettica, che spazia dall’oggetto d’arte al complemento d’arredo, dal rivestimento all’ideazione e creazione di elementi architettonici. Particolare attenzione è rivolta alle esigenze del cliente; ne-gli anni, infatti, impegno e competenza sono stati spesso rivolti alla realizzazione di lavori su misura e personalizzati. La nostra forza è quella di essere una realtà di nicchia, che ci consente di instaurare con il cliente un rapporto diretto, offrendo un prodotto esclusivo e di alta qualità.

Chi sono i tuoi clienti tipo?

Ghenos si rivolge a privati, architetti, designers e rivenditori, proponendosi come un’azienda particolarmente duttile e versatile, capace di offrire alla propria clientela lavori su misura e personalizzati, garantendo sempre la massima serietà e competenza.

 

 

Ringraziamo Ghenos per l’intervista concessa a ProntoPro.

Scoprite di più su www.ghenosart.it

Condividi l'articolo: