Gli esperti artigiani, posatori di pavimenti innovativi

Pubblicato il 2 Marzo 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Ci siamo addentrati oggi nel mondo del microcemento e dei pavimenti in resina insieme ad Enzo di Pavitek, azienda specializzata nella posa di pavimenti industriali. Enzo ci ha parlato del suo lavoro e ha lasciato alcuni consigli utili per voi.

pavimenti

Raccontaci di te. Di cosa ti occupi?

Pavitek è un azienda che opera nel settore dei pavimenti industriali in resina, microcemento, cemento stampato e impermeabilizzazioni. Nata alcuni anni fa, dall’esperienza in campo edile del suo fondatore, opera anche in campo residenziale per case singole, appartamenti e condomini.

La nostra società si rivolge ad un vasta clientela, dal settore privato a quello industriale. Siamo profondi sostenitori dei rapporti umani e trasparenza assoluta.

Abbiamo conquistato negli anni la fiducia dei nostri clienti, non promuoviamo di essere i leader o i migliori. Ma ci proponiamo per ciò che siamo, esperti artigiani posatori di pavimenti innovativi.

Abbiamo validi artigiani in ogni regione d’Italia che dietro la nostra stretta supervisione posano i pavimenti. Ogni lavoro che ci viene commissionato porta la nostra “firma” a garanzia di eccellenza del Made in Italy.

Quali sono i rivestimenti che consigliate di più ai vostri clienti? Quali quelli più moderni?

Proponiamo  dopo un accurata analisi, il servizio che tiene conto dei massimi benefici e il miglior rapporto qualità-prezzo. Ogni richiesta sia essa di un piccolo bagno al pavimento di una grossa industria, viene trattata con la massima attenzione e velocità.

Un nostro staff tecnico-commerciale si mette immediatamente in contatto con il potenziale cliente, per un preventivo gratuito. Fatto il sopralluogo e raccolto ogni dato necessario si redige il preventivo con la proposta. In ambito civile proponiamo il microcemento un prodotto eccellente. Abbiamo messo a punto (in collaborazione con i nostri fornitori) un prodotto molto valido.

pavimenti

Parlando del microcemento: cosa lo differenzia dagli altri rivestimenti e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

Il microcemento risulta essere un prodotto moderno, si possono rivestire: porte, cabine armadio, piatti doccia, vasche e lavandini in cemento. Oggetti d’arredamento. Infatti molti architetti e interior designer, inseriscono nei loro progetti questo prodotto per donare un aspetto contemporaneo ai locali. Il pavimento in microcemento è un pavimento a bassissimo spessore 3 mm. Può essere applicato su ogni tipo di materiale: cemento, ceramica, marmo, cotto e persino per rivestimento di docce e pareti di vasche, bagni turchi e saune. Il prodotto è completamente igienico e idrorepellente, l’assenza di fughe non permette alla sporcizia di penetrare e insidiarsi nelle giunzioni. Questa caratteristica primaria lo rende unico come pavimentazione per civili abitazioni, uffici, centri commerciali, saune e centri benessere.

Prima di ragionare solo sul costo, concentriamoci anche sui suoi aspetti positivi e la bellezza unica nel suo genere. La lavorazione artigianale rende ogni applicazione unica e originale. Come ogni pavimento sia esso in resina o microcemento ha qualche piccola precauzione per l’uso quotidiano: Non strisciare mobili sul pavimento, se cade un oggetto puntiforme può danneggiarsi. Tuttavia sono comunque danni riparabili.

Cosa consigli per la manutenzione efficace del microcemento e dei pavimenti in resina?

Per mantenere il microcemento in perfetto stato consiglio l’applicazione di un velo di cera opaca o lucida (a scelta) una o due volte l’anno. Per il lavaggio giornaliero è sufficiente acqua con detersivo a PH neutro.

 

Ringraziamo Enzo di Pavitek per la sua disponibilità. Per altre informazioni: pavitek.com.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.