Green Economy: il successo del settore fotovoltaico

Pubblicato il 5 Marzo 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

L’installatore di impianti fotovoltaici è una figura sempre più richiesta in Italia. Si tratta di un professionista che lavora nell’ambito della cosiddetta green economy, un settore che comprende attualmente oltre tre milioni di lavoratori e che registra una fortissima crescita nel nostro Paese. A parlarci di questo settore è Pier Francesco Turci, 44 anni.

Pier Francesco, imprenditore dal 2001, nel 2010 ha fondato insieme ad altri 2 soci la Global Sistemi S.r.l. I 3 soci hanno saputo unire le loro esperienze tecniche, commerciali e manageriali in due divisioni ben distinte ovvero quella impiantistica e quella informatica.

Negli anni hanno poi trasformato una piccola azienda artigiana, in quella che oggi è diventata una realtà strutturata organizzata che annovera l’ausilio di 45 dipendenti in totale. Nella scelta dei loro dipendenti l’azienda tiene conto di due fattori: professionalità e la volontà.

Green Economy, il successo del settore fotovoltaico

Il lavoro di squadra

Il lavoro in Team è fondamentale per entrambe le nostre divisioni – dice – in quanto da sempre siamo fermamente convinti che nella nostra azienda la cosa più importante che la contraddistingue sono le persone che la formano, le stesse persone che insieme si danno obiettivi, e lavorano quotidianamente per raggiungere i traguardi prefissati”.

Pier Francesco e gli altri soci investono continuamente sull’aggiornamento e la formazione dei loro collaboratori al fine di poter fornire ai clienti soluzioni innovative, ottimizzate e di grande valore.

Compiti dell’imprenditore

Pier Francesco si occupa della direzione generale. Egli nasce con uno stampo commerciale ma negli anni ha deciso che serviva qualcosa di diverso sia per lui che per la sua azienda, ed è da questo concetto che ha deciso di “imparare” a fare l’imprenditore, contro le sfide giornaliere che lo mettono continuamente alla prova ma anche e verso il team di collaboratori che lo supporta e senza il quale, come dice lui stesso, non sarebbe arrivato fino a qui.

Si può nascere imprenditori o diventarlo nel tempo ma in entrambi i casi vi è solo un’unica cosa che accomuna entrambe ovvero la dedizione e la professionalità con cui si fa questo mestiere” dice.

Secondo Pier Francesco, essere un imprenditore vuol dire saper fare le scelte giuste, nei momenti giusti con le persone giuste e non sempre è semplice riuscire a farlo ma un compito fondamentale da imparare per avere successo per sé e per il proprio team.

Pier Francesco ci parla poi delle certificazioni possedute dalla sua azienda e ci spiega come queste come possono fare la differenza nel suo settore: “Siamo in possesso della certificazione ISO 9001 e 18001 ovvero Qualità e Sicurezza, oltre che alle certificazioni KNX, Milestone Gold, Microsoft Certified (Development e Design), oltre ad essere Partner selezionato e certificato da Sunpower ed LG”.

I valori aggiunti dell’azienda

Global Sistemi Green Economy

Secondo l’imprenditore, la capacità di fornire un servizio con gli elevati standard che oggi la normativa richiede, impone che anche oltre i prodotti commercializzati siano di qualità, ci sia a monte un sistema di lavoro efficiente sotto tutti i punti di vista.

Nel tempo Global Sistemi ha saputo costruire rapporti di partnership solidi con le aziende ai vertici dei diversi settori assicurando ai propri clienti le soluzioni più innovative ed in linea con le loro esigenze, questo anche grazie al metodo di lavoro che certamente i processi di certificazione nelle diverse divisioni hanno contribuito a migliorare.

Pier Francesco ci dice infine che in quanto Sistem Integrator, essi sono obbligati ad essere sempre aggiornati su ciò che accade in questo settore. 

Il valore aggiunto che l’azienda è in grado di dare è proprio quello di unire le professionalità che hanno internamente per poter risolvere problemi o necessità che hanno i clienti laddove servano entrambe le competenze sia impiantistiche che informatiche. Tutto questo anche grazie all’aiuto di partner accuratamente selezionati

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.