Guarire e vivere una vita sana con la chiropratica

Guarire e vivere una vita sana con la chiropratica

La Chiropratica non si occupa solo della cura del dolore, formicolio o perdita di sensibilità, ma opera anche nel campo dei problemi digestivi, dell’insonnia, dell’asma e altri disturbi. I nervi infatti, al centro dell’attenzione dei chiropratici, arrivano in qualsiasi organo a partire dalla colonna. Intervenendo nelle articolazioni vertebrali si libera quindi qualsiasi interferenza nelle radici nervose e con questo i nostri organi funzionano meglio e si ha un forte effetto nella prevenzione di patologie. Una pratica salvifica.

Parola all'esperto

Carolina Gendelman Coll, 41 anni originaria del Cile, ha una vasta esperienza nella Chiropratica, ed esercita la sua professione a Monza e Como. Ella si è avvicinata alla pratica di questa terapia nata negli Stati Uniti nel momento in cui in età molto giovane tutta la sua famiglia ha trovato la cura a diversi disturbi cronici che si sono risolti in poche sedute grazie alla Chiropratica. Carolina si sorprende tutti i giorni della rapida guarigione che i pazienti manifestano anche se la grande maggioranza arriva con disturbi molto antichi e di alta complessità. Tanti di loro arrivano al trattamento con Carolina dopo essersi messi nelle mani di tanti specialisti senza ottenere un risultato definitivo e con il trattamento Chiropratico hanno di solito una risposta positiva sin dalla prima seduta. Nonostante lei provenga da una famiglia di medici e lavori insieme ai medici in diversi casi, crede che è fondamentale il trattamento Chiropratico per restituire al corpo il giusto movimento articolare e così prevenire una cattiva qualità di vita in futuro. È importante specificare che la Chiropratica tratta tutto lo scheletro non solo la Colonna Vertebrale e non essendo invasiva si può trattare dai neonati agli anziani.

L’importanza preventiva della chiropratica

Anche se la Chiropratica tratta pazienti bloccati con forti dolori ed altri sintomi e disturbi, il paziente ideale è colui che non ha particolari problematiche e che facendo le sedute di manutenzione continua nella ricerca del suo benessere. Attraverso le sedute infatti si evitano infiammazione, deterioramento articolare e anche problemi ai dischi intervertebrali. Eliminando le interferenze nervose in tutto lo scheletro si porta il Sistema Nervoso Periferico e Centrale a lavorare al massimo potenziale. È proprio questa la differenza principale con la Medicina tradizionale occidentale: la chiropratica può trattare per prevenire e rimanere sempre in salute. La Chiropratica risolve una quantità importante di problemi grazie all'eliminazione delle sublussazioni vertebrali o articolari per stare in salute tutta la vita senza bisogno di prendere farmaci. Questa pratica è famosa per fare scrocchiare le ossa ma in verità esistono intorno a duecento tecniche diverse ed in tante di queste non bisogna fare movimenti veloci per mettere a posto le ossa e riprendere il giusto movimento articolare.

I limiti della pratica

Nonostante la chiropratica copra un campo molto vasto è chiaro che per problematiche come la frattura ossea si deve aspettare il tempo di consolidazione necessario alla ricostruzione dell’osso. Inoltre a rigor di logica se un paziente ha una lesione midollare gli effetti della pratica sono limitati. 

L’importanza delle buone abitudini e della postura

Per una vita all’insegna del benessere un consiglio che Carolina ci dà è di prestare molta attenzione alla postura. Un giusto allineamento della colonna infatti ci preserva il Sistema Nervoso Centrale. Le posture da noi assunte nella maggior parte del tempo che sono importanti da correggere sono principalmente il dormire, il sedersi ed il camminare. Detto ciò hanno un’importanza risaputa una alimentazione equilibrata, bere tanta acqua, fare attività sportiva e fare qualcosa che ci distrae e rilassa. 

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Gli abbinamenti per la Pizza che non ti aspetti

Gli abbinamenti per la Pizza che non ti aspetti

Cosa si cela dietro un'opera teatrale

Cosa si cela dietro un'opera teatrale