Guarire e vivere una vita sana con la chiropratica

Pubblicato il 7 Maggio 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

La Chiropratica non si occupa solo della cura del dolore, formicolio o perdita di sensibilità, ma opera anche nel campo dei problemi digestivi, dell insonnia, dell’asma e altri disturbi.

I nervi infatti, al centro dell’attenzione dei chiropratici, arrivano in qualsiasi organo a partire dalla colonna. Intervenendo nelle articolazioni vertebrali si libera quindi qualsiasi interferenza nelle radici nervose e con questo i nostri organi funzionano meglio e si ha un forte effetto nella prevenzione di patologie.

Una pratica salvifica.

Parola all’esperto

Guarire e vivere una vita sana con la chiropratica

Carolina Gendelman Coll, 41 anni originaria del Cile, ha una vasta esperienza nella Chiropratica, ed esercita la sua professione a Monza e Como.

Ella si è avvicinata alla pratica di questa terapia nata negli Stati Uniti nel momento in cui in età molto giovane tutta la sua famiglia ha trovato la cura a diversi disturbi cronici che si sono risolti in poche sedute grazie alla Chiropratica.

Carolina si sorprende tutti i giorni della rapida guarigione che i pazienti manifestano anche se la grande maggioranza arriva con disturbi molto antichi e di alta complessità.

Tanti di loro arrivano al trattamento con Carolina dopo essersi messi nelle mani di tanti specialisti senza ottenere un risultato definitivo e con il trattamento Chiropratico hanno di solito una risposta positiva sin dalla prima seduta.

Nonostante lei provenga da una famiglia di medici e lavori insieme ai medici in diversi casi, crede che è fondamentale il trattamento Chiropratico per restituire al corpo il giusto movimento articolare e così prevenire una cattiva qualità di vita in futuro.

È importante specificare che la Chiropratica tratta tutto lo scheletro non solo la Colonna Vertebrale e non essendo invasiva si può trattare dai neonati agli anziani.

L’importanza preventiva della chiropratica

Anche se la Chiropratica tratta pazienti bloccati con forti dolori ed altri sintomi e disturbi, il paziente ideale è colui che non ha particolari problematiche e che facendo le sedute di manutenzione continua nella ricerca del suo benessere.

Attraverso le sedute infatti si evitano infiammazione, deterioramento articolare e anche problemi ai dischi intervertebrali. Eliminando le interferenze nervose in tutto lo scheletro si porta il Sistema Nervoso Periferico e Centrale a lavorare al massimo potenziale.

È proprio questa la differenza principale con la Medicina tradizionale occidentale: la chiropratica può trattare per prevenire e rimanere sempre in salute. 

La Chiropratica risolve una quantità importante di problemi grazie all’eliminazione delle sublussazioni vertebrali o articolari per stare in salute tutta la vita senza bisogno di prendere farmaci.

Questa pratica è famosa per fare scrocchiare le ossa ma in verità esistono intorno a duecento tecniche diverse ed in tante di queste non bisogna fare movimenti veloci per mettere a posto le ossa e riprendere il giusto movimento articolare.

I limiti della pratica

Nonostante la chiropratica copra un campo molto vasto è chiaro che per problematiche come la frattura ossea si deve aspettare il tempo di consolidazione necessario alla ricostruzione dell’osso. 

Inoltre a rigor di logica se un paziente ha una lesione midollare gli effetti della pratica sono limitati. 

L’importanza delle buone abitudini e della postura

Per una vita all’insegna del benessere un consiglio che Carolina ci dà è di prestare molta attenzione alla postura. 

Un giusto allineamento della colonna infatti ci preserva il Sistema Nervoso Centrale.

Le posture da noi assunte nella maggior parte del tempo che sono importanti da correggere sono principalmente il dormire, il sedersi ed il camminare. 

Detto ciò hanno un’importanza risaputa una alimentazione equilibrata, bere tanta acqua, fare attività sportiva e fare qualcosa che ci distrae e rilassa. 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
TAG:
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.