Cerchi un Massaggiatore?

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

Cerchi un Massaggiatore?

Richiedi preventivi gratis

Cerca Professionista

I benefici nascosti in un massaggio olistico e di relax

I servizi per il benessere nascono per concentrare le energie degli operatori nei loro clienti. Sempre meno persone conoscono queste discipline che, però, si rivelano un vero toccasana per la mente e il corpo. Abbiamo chiesto al fondatore della scuola del Massaggio, nonché la CSB (ente che crede fortemente nella “medicina naturale” e che si impegna quotidianamente a migliorare il benessre di chi si affida a loro), alcune curiosità sul massaggio olistico.

Il massaggiatore nasce dall’amore per la cura delle persone

Al contrario di quel che molti potrebbero pensare, il lavoro del massaggiatore nasce da un amore profondo, dall’esigenza di trasmettere positività ed energie positive, a chiunque si affidi ad egli. L’insegnante ci spiega:

Parte dalla mia storia è data dalla fortuna di avere avuto nella mia squadra persone che mi hanno permesso di continuare ad approfondire e studiare. Sono soprattutto i risultati ottenuti, e i benefici dei miei clienti che mi hanno motivato in questo lavoro anche se poco riconosciuto nella sua vera professionalità.

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista

In cosa consiste il trattamento di linfodrenaggio con metodo Vodder?

Stando all’esperienza ventennale del massaggiatore:

Il trattamento di linfodrenaggio messo a punto in questi anni lo chiamerei non secondo Vodder – specifica – ma secondo il Metodopg. Fondamentalmente il merito di Vodder è quello di aver introdotto nella medicina classica il valore del sistema linfatico . Se si pensa che solo di recente è stato fotografato per la prima volta questo importantissimo sistema che è strettamente collegato con la cute ma di cui ancora poco si conosce. L’approccio del massaggio si identifica con una procedura simile terapeutica . ll “ come” viene praticato ha un effetto diverso sul sistema linfatico per esempio di scorrimento e spostamento della linfa o di sgonfiamento e depurazione della cute con aumentata diuresi subito dopo il trattamento o semplicemente come miglioramento della distensione della pelle.”

Quali benefici comportano i trattamenti di Centroservizibenessere.com?

Centroservizibenessere.com è in grado di offrire un cambiamento e miglioramento, in termini di benessere connesso al proprio stile di vita. Il massaggio dev’essere piacevole, gradevole, ma soprattutto, con il metodo PG, si potrà ritrovare se stessi.

Tra i servizi messi a disposizione dalla scuola del Massaggio, eccone qualcuno in elenco:

  • Massaggio olistico, per chi vuol rilassarsi
  • Massaggio sportivo per atleti professionisti e dilettanti
  • Linfodrenaggio per esiti e precedenti di interventi chirurgici
  • Riflessologia plantare per moltissime disfunzioni , stipsi, vertigini, disturbi alimentari e disturbi di ansia.

Essendo un’associazione che insegna, non mancano i corsi e le certificazioni per chi vuol intraprendere questo percorso lavorativo:

  • Corsi personalizzati di insegnamento per massaggiatori professionisti e Dilettanti
  • Iscrizione pubblicizzata alla “Guida del benessere del massaggio secondo il Metodopg”
  • Corsi certificati per operatori di Cardioprotezione (BLSD DAE)
  • Corsi per uno stile di vita secondo l’apprendimento del Metodopg.

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista

Stress e dolori muscolari: qual è il collegamento?

Nonostante lo stress e i dolori muscolari possano sembrare due mondi a sé stanti, in realtà sono interconnessi tra loro. In parole semplici: più c’è acidità nel sistema collegato al sangue, alla cute e al muscolo, maggiore sarà la probabilità di provare dolore. Le eccessive energie negative si trasformano in dolore muscolare, ciò è causato da complesse reazioni neurologiche, che a sua volta portano ai tessuti un ristagno e aumento dell’acido lattico in esso. A causare ulteriori problemi è persino lo stress, che provoca un eccessivo consumo di magnesio. In ogni soggetto potrebbe diventare un problema quotidiano, ma l’ostacolo peggiore potrebbe essere per un atleta o sportivo, soprattutto in vista di una gara. In questo caso, occorrerebbe usufruire del massaggio sportivo disposto dal Centroservizibenessere.com, che non solo giova sul dolore del muscolo, bensì, migliorerà la prestazione e performance sportiva.

La rabbia è il peggior amico dell’uomo

La rabbia e il nervosismo, sono delle cattive emozioni che dentro ognuno di noi, stimolano una energia così pessima, che con il passare del tempo potrebbe ripercuotersi nel nostro umore. Il consiglio dell’insegnante CSB Metodo PG e IstruttoreDan, è di riconoscere il motivo per il quale abbiamo raccolto questi nervi, e successivamente con razionalità, trovare la soluzione. Un esempio potrebbe essere dedicare più tempo al proprio benessere, concedendosi magari, un massaggio olistico con più frequenza. I benefici di questo trattamento sono molteplici, per esempio per migliorare la funzionalità intestinale, provocare il buon umore, scaricare lo stress lavorativo o ancora migliorare il sistema linfatico. Suggeriamo il Centroservizibenessere.com a tutti coloro, che vorrebbero dedicare più tempo per se stessi, distaccandosi dalla routine quotidiana e abbandonarsi in una vera e propria, oasi di pace interiore.

CSB Centro Servizi Benessere

La scuola del Massaggio CSB

A spiegare la storia della sua struttura CSB, è ovviamente il titolare, che ci spiega quanto segue:

La mia storia parte 20 anni fa quando ho iniziato a collaborare in una struttura per anziani dove il mio ambito era il massaggio, la riflessologia plantare e anche far divertire gli ospiti della struttura. In seguito ho costituito una società dove ho sempre collaborato con altri operatori del benessere e con medici. La CSB nasce come scuola del Massaggio, ma anche per altri servizi come la preparazione certificata di operatori di Cardioprotezione.”

L’obiettivo dell’insegnante Dan, della CSB, si focalizza essenzialmente su tutte le tecniche che comprendono il massaggio. Il suo punto forte è caratterizzato dal noto “MetodoPG”, il cui acronimo sta per Metodo per Guarire.

Il marchio personalizzato da lui stesso, è stato depositato al Ministero. La finalità è quella di curare a livello armonico e sinergico, tutti coloro che lo richiedono.


ARTICOLO SCRITTO DA

Lo Staff di ProntoPro

Redazione

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Cerca Professionista