I migliori brand per serramenti

I migliori brand per serramenti

I migliori brand per serramenti

Oggi abbiamo deciso di consultare un esperto, il sig. Bisacchi, per scoprire quali sono i migliori brand produttori di serramenti e quali sono i trend del mercato italiano. Ecco qui di seguito l’intervista completa per i lettor del blog di Pronto Pro.

Sappiamo che le finestre in PVC sono molto richieste sul mercato. Tuttavia, quali sono i modelli più acquistati in questo momento?

IL PVC sembra essere diventata la moda del momento, il prodotto più richiesto. Ciò avviene spesso a causa dei costi relativamente bassi e anche perché molti clienti conoscono solo ed esclusivamente il PVC, non impegnandosi minimamente nella ricerca di soluzioni alternative. Al momento sta riscuotendo grande successo sul mercato anche l'alluminio a taglio termico di seconda generazione. Non a caso, tutti i produttori stanno rivedendo ed ottimizzando le versioni da 65 mm con prestazioni termiche in linea con il bonus di detrazione fiscale stabilito dal governo al 65%. Infine, sembra essere in leggera crescita - almeno nella sua nicchia di mercato – anche il cosiddetto “legno alluminio”, un materiale senz’altro più pregiato e più durevole, ma anche decisamente più costoso.

Quali acquisti sono gettonati tra i clienti per quanto riguarda portoni per garage e industriali?

Per i portoni da garage, i clienti acquistano sempre di più le porte sezionali motorizzate. Le porte basculanti o manuali, invece, vanno bene quando si richiede un prodotto semplice non coibentato. Questi tipi di porte basculanti sono anche richieste nel caso si disponga di una porticina pedonale, poiché garantiscono in ogni caso migliori prestazioni e maggiore durevolezza.

Quali acquisti i clienti prediligono per tapparelle e frangisole, invece?

C'è senza dubbio un grande fermento nel mondo delle tapparelle. In questo momento stanno andando forte soprattutto i prodotti anti-sollevamento, quelli che fungono anche da frangisole grazie a fori più grandi e a lamelle orientabili. In generale si può dire che i frangisole più richiesti oggi sul mercato sono quelli a “stecca intera”, ovvero privi di piccoli cavi di collegamento intermedi.

Quali sono le marche più valide in questo settore? Quali consigli per l’acquisto potresti dare ai nostri lettori?

Il mio consiglio per i beni durevoli è di “affogarsi nell'acqua alta”. Intendo dire che è   sempre meglio andare sul sicuro, affidarsi a professionisti ed installatori che sono attivi da tanti anni sul mercato, leggere le recensioni e raccogliere informazioni affidabili tramite amici, parenti e conoscenti. Infine, consiglio di effettuare i vostri acquisti, affidandovi a queste aziende:

  • finestre PVC: Weru e Internorm;

  • finestre alluminio: Schuco e Aluk;

  • portoni da garage: Ballan e Horman;

  • frangisole: Griesser.

Per ulteriori informazioni, potete consultare ilblog dell’esperto al link blog.bisacchi.it.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Il ghosting: il silenzio-non assenso al termine di un colloquio di lavoro

Il ghosting: il silenzio-non assenso al termine di un colloquio di lavoro

Come si lucida un pavimento in marmo?

Come si lucida un pavimento in marmo?