I prodotti per il riscaldamento ed il condizionamento

Pubblicato il 2 giugno 2016 da Matteo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

La storia di un e-commerce di successo

Oggi abbiamo intervistato per i nostri lettori un esperto in forze all’innovativo e-commerce Spazioclima, il quale si occupa di vendere prodotti per il riscaldamento ed il condizionamento.

logo spazio clima
Di che cosa si occupa la vostra attività?

La nostra impresa si occupa di commercio elettronico di prodotti per il riscaldamento ed il condizionamento residenziale e commerciale.

L’attività viene svolta attraverso un sito internet, che si propone di essere semplice da utilizzare ma ricco di contenuti e dettagli tecnici sui prodotti acquistabili. Con alle spalle una lunga esperienza tecnica e commerciale nel settore, abbiamo deciso, in armonia con i cambiamenti del mercato, di approdare anche nel mondo del commercio elettronico.

Perché avete deciso di scegliere proprio il web come canale di vendita?

Su Internet si compra ormai di tutto. Tuttavia, l’abitudine di acquistare anche prodotti più specifici, di grandi dimensioni, o appartenenti ad una fascia di prezzo medio-alta, si è diffusa in modo più moderato: fino a qualche anno fa era impensabile acquistare un termocamino, una stufa a pellet, o dei condizionatori su un sito Internet.

Rapidamente si sono compresi i numerosi vantaggi e risparmi offerti dal mondo del web anche per questo tipo di acquisti ed è per questo che il nostro business registra un trend positivo. Innanzitutto, sul nostro sito cerchiamo di presentare al meglio i prodotti attraverso immagini dettagliate, schede tecniche fornite dal produttore e spiegazione semplificata delle funzioni e delle variabili dei prodotti. Inoltre, trattiamo i migliori marchi ed i prezzi sono decisamente molto concorrenziali. A ciò si deve aggiungere la comodità di vedersi consegnati gli ordini direttamente al proprio indirizzo, cosa non da poco nel caso di prodotti molto voluminosi o pesanti. Forniamo un supporto tecnico ai nostri clienti, cercando di soddisfare al meglio le esigenze caso per caso, e senza impegno. Evadiamo gli ordini sia direttamente, sia in dropshipping.

La maggior parte dei nostri clienti ci chiedono spesso consigli sul prodotto migliore da acquistare, anche perchè non tutti sono esperti termotecnici e conoscono i nuovi prodotti disponibili sul mercato, dalle prestazioni sempre migliori.

Quali sono i prodotti più richiesti? Come fidelizzate i vostri clienti?

Generalmente i prodotti più richiesti sono i condizionatori residenziali, caratterizzati da consumi energetici ridotti, e dal design gradevole e molto performanti. Sono tante anche le richieste di caldaie a gas per generare acqua calda e riscaldamento per la propria casa, e poi gli “evergreen”, i termocamini a legna o anche combinati a multicombustione.

Un’altra richiesta che ci viene fatta spesso dai nostri clienti privati è l’installazione dei prodotti che acquistano. A tal proposito, da qualche mese a questa parte, stiamo creando una rete di Installatori Amici Verificati in tutta Italia, in modo da poter consigliare un installatore di nostra fiducia, che ha deciso di collaborare con noi. Questa strategia si sta rilevando di notevole successo, in quanto pensiamo a tutto noi: recapitiamo i prodotti direttamente a casa del cliente e consigliamo un tecnico installatore di nostra conoscenza per installare il prodotto. Dopo l’esecuzione del lavoro, richiediamo un feedback al cliente, sia riguardo i prodotti acquistati, sia riguardo l’installatore nostro collaboratore, in modo da cercare di migliorare sempre di più il servizio. Questa è anche una buona opportunità per gli installatori di aumentare il proprio bacino di clienti!

Ringraziamo il nostro esperto e consigliamo ai nostri lettori di visitare il sito ufficiale dell’e-commerce al link http://www.spazioclima.it/.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Matteo
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.