I professionisti della casa a portata di click

 

Casa

Abbiamo intervistato per voi Michele Fisco, responsabile del portale che si occupa di vari servizi per la casa.

Innanzitutto, come nasce la vostra attività?

La nostra attività nasce da un’idea di circa 17 anni fa, quando ancora Berta filava come si suol dire, e andava a coprire quell’esigenza di avere professionisti in grado di intervenire e risolvere i vari problemi o guasti in tempi rapidi. Per tanto si può dire che l’attività è cresciuta insieme a l’evoluzione di internet, infatti nei primi anni i contatti erano sporadici, proprio per la mancanza di reperibilità, mentre con l’avvento del web è diventato estremamente facile trovare ciò che serve al momento giusto.

Quali sono i settori più richiesti e quali i lavori maggiormente effettuati?

Proprio grazie allo sviluppo del web abbiamo risposto alle più svariate richieste di aiuto, dall’apertura della porta con la serratura bloccata, alla richiesta d’intervento per la disotturazione di uno scarico delle acque, oppure per il rifacimento completo di un impianto elettrico, questo per spiegare che i campi in cui abbiamo più richieste d’intervento sono nell’idraulica, elettricità e opere da fabbro.

Come entrano in contatto con voi i vostri clienti?

Molto spesso capita che, per la professionalità con cui operiamo, dal piccolo intervento nasce un rapporto di lavoro con il cliente che poi ci affida compiti più importanti, come accaduto a Siena, che per la riparazione di un avvolgibile, abbiamo poi eseguito la ristrutturazione completa dell’appartamento. Quindi innanzitutto ci basiamo su un rapporto di fiducia e di fidelizzazione, e solo in seguito puntiamo a nuovi canali per entrare in contatto con vecchi e nuovi clienti.

Quali sono le principali difficoltà nel far conoscere la vostra attività e come li superate?

Il nostro tipo di lavoro è svolto in modo coscienzioso e professionale e offre oggi al pubblico un pacchetto unico, dove con un unico riferimento si può far fronte a tutte le esigenze. Basta pensare a chi decide di rinnovare il bagno di casa e dovrà quindi reperire il muratore, l’idraulico, il piastrellista o l’elettricista, con tempi di esecuzione di solito allungati a causa del difficile coordinamento di queste figure. Con il nostro sistema, organizzato con professionisti scelti negli anni, sarà tutto più veloce, coordinato e meno gravoso per il cliente che non dovrà più improvvisarsi impresario edile e continuare invece a dedicare il suo tempo alle proprie attività.
Concluderei affermando che il nostro è un nuovo sistema di lavoro che sta al passo con i tempi, dove tutti ricerchiamo e scegliamo la soluzione più semplice e veloce.

Ringraziamo per l’intervista Michele Fisco responsabile del portale Hm Service.

 

Pubblicato da ProntoPro

Condividi l'articolo: