I segreti dell’animazione raccontati da Odissea

Oggi scopriamo tutti i segreti dell’animazione insieme a Odissea Animazione&Spettacolo.

animazione

I servizi di Odissea Animazione & Spettacolo

Offriamo tutti i servizi inerenti ad animazione e spettacolo per villaggi turistici, hotel, campeggi e anche feste (compleanni, matrimoni, manifestazioni teatrali, musicali e pubblicitarie), promettendo pacchetti vacanze ai migliori prezzi e convenzioni di viaggio con le più importanti compagnie aeree e navali.

Contiamo numerose collaborazioni con Tour Operator esteri per l’organizzazione di escursioni ed eventi (lezioni di canoa, wind-serf, barca a vela, giocoleria, escursioni e visite guidate).

Prendiamo parte alle organizzazioni di feste tramite l’affitto di limousine e bus party, di mascotte, di sale per feste private e Catering.

Ci impegniamo anche in casting e stage di formazione per nuovi talenti nel mondo dello spettacolo, attori, cantanti e ballerini, animatori, istruttori sportivi, hostess, ecc.

Abbiamo partecipato alla produzione del format televisivo “Sanremo Famosi”.

I nostri programmi e le nostre attività vengono gestite ed organizzate da anni di esperienza e di passione nel campo dell’intrattenimento e dello spettacolo. Ogni particolare è gestito e diretto con la massima competenza, cortesia, puntualità e simpatia, ma soprattutto con il massimo impegno.
Con l’impegno e l’attenzione verso lo spettacolo e l’intrattenimento che ci caratterizzano da sempre e pronti ad una nuova sfida lavorativa scoviamo, acquistiamo e presentiamo sempre nuove attrazioni per far divertire i nostri clienti.

Tutto ciò ci ha portati a ideare ed offrire un nuovo servizio di attrazioni: il fantastico e divertente Zorb-Bubble Football e il Pony Games.

Zorb-Bubble Football

Si tratta di una fantastica esperienza che parte dall’idea di animare una partita di calcetto o calcio a 5 rendendo accattivante e a dir poco divertente la sfida tra i giocatori. Il gioco si chiama Bubble o Zorb Football, arriva dai Paesi nordici e viene usato dagli americani per far divertire i criceti rotolando in giostra su un pallone.

Ad oggi, esclusivamente ad uso ‘sportivo’, è arrivato in Italia e noi lo vogliamo proporre per farlo conoscere attraverso una semplice partita di calcetto, che in realtà farà la differenza per il brivido di giocare inseriti dentro una sfera senza alcune regole e soprattutto senza alcun rischio. Infatti permette di fare acrobazie folli ed adrenaliniche, provare la sensazione di rimbalzare e di essere il pallone stesso.

Il nostro obiettivo è collaborare con le Associazioni sportive di calcio per organizzare tornei all’avanguardia e amatoriali, con squadre che vogliano rivoluzionare la solita partita a calcetto e non solo, è infatti una soluzione divertente per una perfetta festa di compleanno unica e perfetta.

Pony Games/Mounted Games

Il pony è un animale di affezione che occupa un posto importante nell’immaginario infantile: il desiderio di montare a cavallo appartiene a molti bambini compresi nella fascia di età che va dai 5 ai 14 anni. Il pony, a differenza del cane e del gatto, che pure sono animali domestici di riferimento per molti bambini, non si avvicina spontaneamente all’uomo, ma richiede interventi attivi, azioni e comportamenti che rendono l’individuo artefice dell’incontro.

I “pony games” stimolano l’equilibrio e la coordinazione ai massimi livelli. Il controllo dei propri gesti e il loro adeguamento al movimento del cavallo stimolano la percezione del ritmo e la coscienza del proprio corpo, facilitando la maturazione del sistema nervoso. E’ un esercizio fisico salutare che avviene in condizioni aerobiche e che, se i carichi di lavoro sono adeguati, non ha controindicazioni, infatti sviluppa la muscolatura in modo simmetrico ed armonioso. Il pony è un animale che richiede ampi spazi, per questa ragione l’equitazione è spesso praticata in un ambiente ricco di verde dove convivono altri animali e dove è favorito il rapporto con la natura.

La pratica del «pony games» non ha come unico sbocco l’agonismo, ma permette di vivere il rapporto con l’animale e con il territorio circostante, consentendo il gioco in forme individuali o di squadra. In ogni caso la pratica equestre è una forma aggregante che si realizza nella lezione collettiva, nella vita di circolo e nelle cure attorno al cavallo.
L’equitazione ed il pony, che ne è protagonista, consentono di mantenere vivo un legame storico e culturale con il
nostro passato. Tutti questi valori ne fanno uno sport unico, la cui pratica ha un enorme effetto positivo ed educativo.

Infine, l’equitazione per i ragazzi con disabilità sia fisiche che mentali, disturbi dell’apprendimento e altre patologie, ha come obiettivo fondamentale il miglioramento delle funzionalità neuro-motorie, cognitive e sensoriali, oltre che quello, essenziale, di migliorare la qualità della vita e di favorire l’integrazione sociale.

Odissea
Odissea Animazione&Spettacolo nasce nella città di Sanremo il 20 Ottobre 2006, fondata dopo un’attenta e intensa gavetta fra studio e lavoro in giro per il mondo, collaborando con diversi Tour Operator e con catene di hotel e resort, navi da crociera e villaggi internazionali.

Presente con il servizio d’intrattenimento in alcune regioni italiane ed estere, collabora con villaggi turistici, residence e
campeggi, oltre che organizzare eventi e spettacoli per conto di Comuni.

Il direttore creativo è Paola Chiaramonte. Dopo aver studiato a Roma, debutta in diverse trasmissioni televisive: contando numerose collaborazioni con Mediaset e Rai, inizialmente come show girl, continua come presentatrice e redattrice di diversi brani, commedie teatrali, canzoni. Musicista e presentatrice ma anche giornalista redazionale decide di iniziare a viaggiare come animatrice e inizia svariate esperienze come capo animatrice, art director, hostess, super vision team animation, fino a prendere un Master in Management Turistico e decidere di fermarsi nella sua bellissima “città dei fiori”. La voglia di raccontare e cercare di inculcare la passione dell’artista alle nuove generazioni, la spinge a fondare ‘Odissea’.
Tutto questo grazie anche al suo team meraviglioso e fedelissimo che tutt’oggi l’ha sempre accompagnata, tra cui:
– Delfina: si occupa delle coreografie, gestione qualità costumi e delle scenografie;
– Salvatore Russo: regista e insegnante teatrale;
– Marta Nicola: prima ballerina e perfetta animatrice polivalente;
– Giuseppe Dicello: referente e agente commerciale della regione Calabria;
– Sarita Polini: referente regione Abruzzo, amministratrice qualità commerciale e recruitment.

Ringraziamo Paola Chiaramonte per l’intervista concessa. Vi ricordiamo che potete approfondire e trovare molte altre informazioni sul sito odisseaanimazione.it.

Condividi l'articolo: