I servizi di ristrutturazione di interni

Oggi Ignazio Romanò ci parla di ristrutturazione di interni.

renovation-596163_640

 

Vi occupate di internal remodelling, quali sono le tipologie di servizi fornite?

Ci occupiamo di tutto ciò che riguarda le opere interne. Qualora ci fosse richiesto anche fornitura con montaggio di mobili.

 

Quali sono i servizi maggiormente richiesti?

Rifacimento bagni in primis, ristrutturazioni parziali di appartamenti che comprendono bagno e cucina, ristrutturazioni medie che comprendono bagno e cucina, abbattimento di qualche muro con posa di nuovo pavimento su intero appartamento. L’imbiancatura in genere la fanno i clienti oppure trovano loro imbianchino.

Meno frequenti sono le ristrutturazioni totali degli appartamenti che comprendono il rifacimento di tutti gli interni, con cambio infissi sia interni che esterni, rifacimento intonaci, rifacimento gessi imbiancatura.

Spesso le forniture dei materiali vogliono farle i committenti ma ci richiedono di procurare il materiale per il semplice fatto che a loro viene applicata iva al 22%, mentre se fornisce l’impresa si applica l’iva al 10%.

 

Quali i lavori di più facile e più difficile realizzazione?

Credo che non ci siamo lavorazioni facili o difficili, se si vuol fare un bel lavoro bisogna essere precisi dall’inizio per non complicare le lavorazioni successive. Se si ragiona come spesso succede nella logica del “tanto ci pensa … quello che viene dopo”, diventano tutti difficili.

 

In base a cosa variano i costi di ristrutturazione di interni?

Il costo della ristrutturazione varia in base alle lavorazioni da fare, al costo del materiale. Per lavorazioni intendo il tipo di ristrutturazione che si intende fare: parziale, totale ecc. Effettivamente cambiano le quantità. Qualora si pensi che le lavorazioni costano di meno perchè il cliente non vuole spendere non si è professionalmente corretti. Personalmente quando eseguo una lavorazione la faccio a regola d’arte perchè se anche il cliente vuole risparmiare non è corretto fare i lavori non a regola d’arte. Meglio dire non lo faccio.

 

Ringraziamo Ignazio e per maggiori dettagli vi invitiamo a visitare il suo sito www.ristrutturazioni.es

 

 

 

Pubblicato da ProntoPro

Condividi l'articolo: