I vantaggi dei grigliati in alluminio

I vantaggi dei grigliati in alluminio

grigliati in alluminio per rampicanti

In questa intervista a Fabio Fasoli, esperto in serramenti e prodotti per l'esterno, si parlerà dei vantaggi dei grigliati in alluminio per rampicanti. Questi grigliati in alluminio, a detta dell'esperto, sono un'ottimo investimento per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo. I grigliati in alluminio per rampicanti infatti permettono di eliminare la manutenzione che è presente se si sceglie un grigliato in legno. Inoltre, questi grigliati in alluminio non costano molto e hanno una resa decennale, oltre ad essere anche esteticamente molto belli. Vediamo cosa dice l'esperto dei grigliati in alluminio per rampicanti.

1. I grigliati in alluminio: un ottimo investimento

grigliati in alluminio

La ditta ALFA di F. Fasoli & C. opera da più di trent'anni nel settore degli infissi e dei serramenti, lavorando nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni in alluminio di alta qualità e su misura. L'azienda, nata dalla precedente attività del padre, Fasoli Luciano (con altri trenta anni di esperienza!) che a Roma è stato uno dei primi esperti in serramenti ed infissi, consiglia vivamente i grigliati in alluminio. La funzionalità di questi grigliati in alluminio, per balcone e terrazzo, è dovuta al fatto già accennato che non necessitano di manutenzione a differenza delle strutture in legno le quali, alcune volte, pur necessitando di manutenzione, non possono essere messe a nuovo a causa delle piante rampicanti ornamentali che vi crescono sopra.

Per quanto riguarda invece i grigliati in alluminio per rampicanti, invece, questa manutenzione non serve. Si potrà così far crescere le proprie piante in tutta libertà senza preoccuparsi del fatto che il grigliato si rovini. L'investimento per i grigliati per balcone in alluminio, dunque, è un investimento unico, una tantum, cosa che non si può dire lo stesso dei serramenti in legno. Ma quali altri vantaggi hanno questi grigliati per balcone in alluminio? Sentiamo cosa dice l'esperto.

2. I grigliati per balcone in alluminio: personalizzabili e indistruttibili

grigliati per balcone in alluminio

Oltre al fatto che non temono l'usura del tempo e delle intemperie, i grigliati per balcone in alluminio sono personalizzabili sia nelle dimensioni che nelle forme, possono dunque essere fatti su misura e in base al proprio gusto. Per questo, scegliere una ditta artigianale, come quella di F. Fasoli, esperta in infissi e serramenti,è senz'altro una buona idea per rendere unico il proprio balcone o il proprio terrazzo.Un ulteriore vantaggio dell'alluminio rispetto al legno è che manca, come detto, la necessità di manutenzione nel tempo: basterà infatti pulirlo con un panno umido in microfibra e il gioco è fatto, magari abbinato ad uno sgrassatore non troppo potente.Riassumiamo dunque i vantaggi dei grigliati in alluminio:

  • assenza di manutenzione (cosa che non si può dire altrettanto del legno, il quale richiede una manutenzione costante e stagionale);

  • resistenza al tempo e alle intemperie (l'alluminio è praticamente indistruttibile, reggendo benissimo all'usura);

  • facilità di pulizia (basta passare un panno umido in microfibra abbinato ad un semplice sgrassatore non troppo potente);

  • personalizzazione delle forme e delle dimensioni (l'alluminio è più facilmente progettabile in base alle vostre esigenze; si può cioè fare su misura);

  • ottimo rapporto qualità/prezzo.

Detto tutto questo, concludendo vediamo un breve video che mostra come vengono fatti i grigliati in alluminio.

In ogni caso, se avete intenzione di ristrutturare il vostro balcone o il vostro terrazzo, magari piantando delle piante rampicanti ornamentali, il nostro consiglio è quello di scegliere i grigliati in alluminio al posto di quelli i legno, magari optando per una ditta che lavora l'alluminio in modo artigianale e che dunque vi dà la possibilità di scegliere non solo la dimensione che vi serve, ma anche la forma e le caratteristiche estetiche del grigliato stesso. Tra queste ditte c'è senz'altro la ditta ALFA di F. Fasoli & C.

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Cotto Fatto a Mano Fornace Bernasconi

Cotto Fatto a Mano Fornace Bernasconi

“Oasi “una residenza per anziani gestita in modo familiare

“Oasi “una residenza per anziani gestita in modo familiare