Idee decor e usi originali delle piastrelle da copiare

Ti sei mai chiesto quanti modi originali ci possano essere per posare le piastrelle con uno stile unico e personalizzato?

Infiniti è la risposta esatta… non ci credi? Guarda la nostra galleria!

 

Le piastrelle sono elementi in grado di aggiungere eleganza, fascino e personalità all’intera stanza. Basta puntare sulle giuste combinazioni cromatiche e capire bene qual è il nostro stile personale. Moderno o classico, optical o minimalista, caldo o freddo, a ogni stile corrisponde il rivestimento giusto.

 

Trova un Piastrellista

 

Ecco 6 idee da cui lasciarsi ispirare prima di andare a caccia delle giuste piastrelle!

 

1. Piastrelle con texture diverse

 

Piastrelle Cucinavia homebook.pl

Le pareti tendono ad essere in genere una delle ultime cose a cui pensiamo, ma il loro ruolo nella definizione dell’ambiente di una stanza è piuttosto importante.

Se vuoi scegliere una tonalità sobria, puoi sperimentare con altri aspetti, come per esempio la texture.

A volte ci limitiamo a scegliere le solite piastrelle nella convinzione che sia meglio optare per una soluzione universale. Questo potrebbe essere vero, ma solo in parte… Se vuoi avere una stanza da bagno o una cucina che emani originalità attraverso dettagli piccoli dei muri non devi assolutamente rinunciare a proposte creative.

 

2. Pavimento misto

 

Posa sfumata…

Piastrelle Legnovia signepling.com

Se, per esempio, preferisci una soluzione di continuità cromatica, puoi giocare sulle sfumature per ottenere un effetto omogeneo ma dinamico passando gradualmente da un colore all’altro e sfruttando lo schema di posa a spina di pesce.

 

Come fosse un tappeto

Piastrellevia nytimes.com

Il contrasto tra il legno abbinato alle piastrelle rende una stanza elegante e originale. Questa proposta si adatta a tante stanze in casa sia per decorare che per definire la funzionalità di un ambiente (risaltando la vasca, il tavolo per mangiare, l’area per cucinare, ecc.)

 

Piastrelle Cucinavia mywoodworkingsite.com 

 

Piastrelle cucinavia royalroulotte.com

 

Piastrelle cucinavia royalroulotte.com

 

3. Muro di accento

 

Muro Piastrellevia interiorholic.com

4. Discreti accenti qui e la

 

Piastrelle scalevia clairezinneckerdesign.com

 

5. Stile industrial

 Piastrelle mattoncinivia decoratingyoursmallspace.com

Il muro a mattoncini che hai sempre voluto, senza dover pensare ad una ristrutturazione totale.

 

Mattonivia mydomaine.com

 

6. I pattern geometrici | Stile moderno

 

Piastrelle modernevia interiorsherpa.com 

Parole d’ordine: essenzialità, razionalità e minimalismo.

 

I colori: dinamismo e serietà

Piastrelle geometrichevia pinterest.com

Dall’incontro di alcuni macro trend come quello moderno minimal nascono poi tante altre combinazioni di stile in cui l’elemento dominante è sicuramente il colore!

 

Posa alternata

Piastrelle Bagnovia archdaily.com

Se invece ti piace l’idea del mosaico, le possibilità sono molte. Qui il pavimento rende il bagno un ambiente rilassante, quasi come se ogni singola piastrella fosse stata scelta “a caso.”

 

Stile green

Piastrelle bagnovia contemporarytiles.se

Tra la scelta dei colori, il verde merita di sicuro la propria categoria soprattutto perché è stato scelto da Pantone come colore dell’anno 2017! Si tratta di un colore fatto per chi non teme una scelta audace. Se invece sei più prudente puoi scegliere di arredare solo con l’uso delle piante.

Le soluzioni sono molte, basta solo scegliere con cura considerando sempre la stanza nel suo insieme e optare per quella che meglio possa valorizzarla identificando il tuo stile.

 

Stai sognando una ristrutturazione anche per il tuo bagno? Affidandosi ad un bravo (e paziente) piastrellista si possono realizzare composizioni a cui non avreste mai pensato e che renderebbero il tuo bagno veramente unico!

 

Trova un Piastrellista

 

Confronta preventivi gratis dai professionisti della tua zona su ProntoPro.it!

 

 

Condividi l'articolo: