Il box doccia perfetto: come coniugare l’aspetto estetico e il confort

Pubblicato il 4 aprile 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Come è nata questa attività?

Ercos Spa nasce nel 1967 in Franciacorta e si specializza nella produzione di corpi scaldanti in ghisa. Nel corso degli anni lancia diversi prodotti per il riscaldamento tra cui il suo bestseller COMBY, l’unico radiatore tubolare in acciaio scomponibile.

Questo progetto industriale è stato successivamente ampliato fino a comprendere gli scaldasalviette, la linea di riscaldamento a pavimento Opefloor, la ventilazione meccanica controllata e i sedili copri wc.

Ponsi invece è un marchio italiano nato nel 1935 a Viareggio. Ha fatto la storia della rubinetteria grazie alle sue longeve opere di design. Dal 2015, l’Ercos spa ha preso il timone dell’azienda, con l’obiettivo di riportarla ai fasti di un tempo. L’offerta è stata ampliata fino a proporre delle soluzioni di bagno complete.

 

box docciabox doccia

Quali sono i servizi che offrite?

Siamo un’azienda produttiva dinamica e flessibile, molto attenta alle esigenze del mercato. Cerchiamo di proporre delle soluzioni complete, non solo dei prodotti. Questa chiarezza nell’offerta ci viene richiesta sia dai consumatori finali che dallo staff di vendita dei nostri clienti intermediari.

Le soluzioni proposte devono però sempre garantire una gamma adeguata di misure e finiture.

Inoltre è importante fornire al cliente un render del progetto, per questo stiamo collaborando con società di progettazione d’interni. Abbiamo modellato i nostri prodotti e resi disponibili nelle librerie di Domus 3D, un programma molto utilizzato nelle showroom di arredo bagno. Niente è più rassicurante di vedere come verrà il proprio bagno e in questo modo prevenire abbinamenti azzardati, misure sbagliate e una disposizione dei prodotti non confortevole.

box doccia

 

Parliamo di box doccia. Quali sono gli stili più diffusi oggi? Quali soluzioni ergonomiche si sono scelte in riferimento ai box doccia?

Il box doccia è spesso il primo elemento che si nota quando si entra in un bagno. Per questo è importante coniugare l’aspetto estetico con il confort di chi quel bagno lo utilizza tutti i giorni.

La scelta del box doccia deve partire dall’analisi dello spazio in cui verrà installato. E’ un angolo? Una nicchia? Andremmo ad occupare tutta la parete corta in fondo al bagno? Il rischio infatti, è quello di buttarci a capofitto su qualche modello visto in sala mostra, o riviste del settore, e capire solo a lavori ultimati che forse non era il modello più adatto a noi.

In questa fase è fondamentale prendere le misure in maniera precisa e analizzare eventuali ostacoli per l’apertura delle porte. L’accesso al box doccia dev’essere infatti comodo e sicuro.

Per questo motivo è importante avere una gamma completa di aperture, con tante misure in pronta consegna e soprattutto la possibilità di personalizzare il proprio box doccia per incontrare i bisogni dei clienti più esigenti!

box doccia

Molto importante è inoltre la pulizia del box doccia, scegliere il modello giusto ci farà risparmiare molto tempo, ormai anche sui modelli economici viene richiesta la possibilità di sganciare le ante.

La destinazione del box doccia  e la sua frequenza di utilizzo possono spostare l’ago della bilancia dai modelli più semplici ed economici a quelli più sofisticati, in generale i modelli più venduti rimangono gli angolari con porte scorrevoli e le pareti fisse + porta battente.

Imprescindibile ormai è il cristallo temperato con un spessore di almeno 6 mm e lo scorrimento delle ante su rotelle. Chi invece vuole creare il proprio angolo SPA aggiunge un soffione da incasso a soffitto con i led.

Chi invece vuole dare una rinfrescata al bagno predilige dei pacchetti completi, comprensivi di box doccia, piatto e sistema di rubinetteria.

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.