La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

La tua casa

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

Il futuro del riscaldamento

Ecco un intervista ai responsabili dell’azienda impianti termici a Torino su quello che potrebbe essere il futuro del riscaldamento.
Riscaldamento

Nel futuro del riscaldamento ( a noi molto vicino, piu vicino di quanto possiamo immaginare) la fiamma sparirà ovvero l’obiettivo dichiarato di tutti i maggiori produttori di sistemi di calore è quello di eliminare totalmente il processo di combustione.

Come sarà possibile?

Solo attraverso l’elettronica spinta e con sistemi che sfruttino sia l’energia solare termica, che quella fotovoltaica, abbinati a pompe di calore inverter e un piccolissimo combustore ( in caso di giorni e giorni senza sole).

Ma è possibile anche attraverso sistemi IBRIDI dotati di Caldaia / pompa di calore aria-acqua/solare termico (opzionale). Esistono diverse taglie di caldaia (25, 30 e 35 kW) e pompe di calore (6-9-12 kW) che garantiscono la gestione delle diverse fonti, anche in funzionamento simultaneo, tramite sistema elettronico apposito.
Poi esistono bollitori sanitari da 150 litri in acciaio inox. Altri sistemi attraverso i quali è possibile eliminare il processo di combustione sono:
regolazione climatica integrata
gestione di un circuito a bassa-media temperatura
gestione di un circuito ad alta temperatura
integrazione solare su A.C.S.
integrazione su A.C.S. del 50% e copertura del 35% del fabbisogno termico totale
circolatore impianto modulante
funzione di raffreddamento estivo con funzione deumidificazione.

Questi sistemi sono già ampiamente obbligatori in altre nazioni europee e consentono di risparmiare sino al 60-70% del combustibile.
Sono rivolti a piccole unità immobiliari e per ville bi-tri e quadri familiari ove siano in corso ristrutturazioni che permettano di sfruttare al massimo questa nuova tecnologia.

La nostra azienda è specialista di questi sistemi di riscaldamento innovativi.
Siamo appassionati e riteniamo che il prossimo futuro sarà più ecologico a partire dal contributo dato da ognuno di noi.

 

 

Pubblicato da ProntoPro


Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Hai bisogno di un professionista?