In questo articolo scopriremo quali sono le nuove frontiere della comunicazione digitale.
Zenzero Comunicazione nasce nel 2005 dall’idea dei due soci, che avevano già alle spalle 6 anni di esperienza nel digitale, e decidono di fondare una nuova web agency: nasce Zenzero Comunicazione, un nome che trasmette colore, sapore, energia e coraggio.
Oggi, con una storia di oltre 10 anni, siamo un’agenzia fortemente orientata alla performance. Per noi il marketing digitale è un mezzo a supporto del business dei nostri clienti, realizzato attraverso strategie e tattiche misurabili e concrete.
In Italia stiamo parlando sicuramente di un settore ancora in via di sviluppo. L’entrata sul mercato digitale italiano di grandi marketplace come Amazon e Alibaba ha accelerato lo sviluppo dell’e-commerce italiano e lo ha anche imposto, generando però una crescita a volte poco consapevole e poco razionale. Oggi le cose stanno migliorando, aumentano gli investimenti e aumenta anche il numero di italiani che acquistano su e-commerce, ma i margini di crescita sono ancora ampi.
w
Io nasco SEO specialist, per cui mi verrebbe spontaneo dire che la SEO è l’attività più importante tra le tre, ma ovviamente non è così.
Purtroppo o per fortuna non è così semplice e quello che è davvero importante è l’obiettivo per il quale ci si approccia al mondo digitale. In base ad esso è possibile valutare quali strategie utilizzare e come farle interagire tra loro. SEO, social e web design devono muoversi in armonia per raggiungere gli obiettivi prefissati. Diventa quindi importante conoscere a fondo le dinamiche di tutti e tre, sapere cosa permettono di raggiungere e stabilire un piano d’azione che permetta di trarre il meglio da ciascuno di essi in base ad uno specifico obiettivo di business.
Ringraziamo Valentina Pasquali per l’intervista e vi invitiamo a visitare il loro sito Zenzero Comunicazione per avere maggiori informazioni.