Il futuro della comunicazione

In questo articolo scopriremo quali sono le nuove frontiere della comunicazione digitale.

comunicazione

Come nasce Zenzero Comunicazione?

Zenzero Comunicazione nasce nel 2005 dall’idea dei due soci, che avevano già alle spalle 6 anni di esperienza nel digitale, e decidono di fondare una nuova web agency: nasce Zenzero Comunicazione, un nome che trasmette colore, sapore, energia e coraggio.

Oggi, con una storia di oltre 10 anni, siamo un’agenzia fortemente orientata alla performance. Per noi il marketing digitale è un mezzo a supporto del business dei nostri clienti, realizzato attraverso strategie e tattiche misurabili e concrete.

Pensi che l’e-commerce sia in fase di sviluppo o sia già maturo?

In Italia stiamo parlando sicuramente di un settore ancora in via di sviluppo. L’entrata sul mercato digitale italiano di grandi marketplace come Amazon e Alibaba ha accelerato lo sviluppo dell’e-commerce italiano e lo ha anche imposto, generando però una crescita a volte poco consapevole e poco razionale. Oggi le cose stanno migliorando, aumentano gli investimenti e aumenta anche il numero di italiani che acquistano su e-commerce, ma i margini di crescita sono ancora ampi.

Social media, Web design e SEO, quale a tuo avviso è più importante e perché?

w
Io nasco SEO specialist, per cui mi verrebbe spontaneo dire che la SEO è l’attività più importante tra le tre, ma ovviamente non è così.
Purtroppo o per fortuna non è così semplice e quello che è davvero importante è l’obiettivo per il quale ci si approccia al mondo digitale. In base ad esso è possibile valutare quali strategie utilizzare e come farle interagire tra loro. SEO, social e web design devono muoversi in armonia per raggiungere gli obiettivi prefissati. Diventa quindi importante conoscere a fondo le dinamiche di tutti e tre, sapere cosa permettono di raggiungere e stabilire un piano d’azione che permetta di trarre il meglio da ciascuno di essi in base ad uno specifico obiettivo di business.

Ringraziamo Valentina Pasquali per l’intervista e vi invitiamo a visitare il loro sito Zenzero Comunicazione per avere maggiori informazioni.

Condividi l'articolo: