Il futuro della comunicazione

Pubblicato il 15 marzo 2017 da Fabio
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

In questo articolo scopriremo quali sono le nuove frontiere della comunicazione digitale.

comunicazione

Come nasce Zenzero Comunicazione?

Zenzero Comunicazione nasce nel 2005 dall’idea dei due soci, che avevano già alle spalle 6 anni di esperienza nel digitale, e decidono di fondare una nuova web agency: nasce Zenzero Comunicazione, un nome che trasmette colore, sapore, energia e coraggio.

Oggi, con una storia di oltre 10 anni, siamo un’agenzia fortemente orientata alla performance. Per noi il marketing digitale è un mezzo a supporto del business dei nostri clienti, realizzato attraverso strategie e tattiche misurabili e concrete.

Pensi che l’e-commerce sia in fase di sviluppo o sia già maturo?

In Italia stiamo parlando sicuramente di un settore ancora in via di sviluppo. L’entrata sul mercato digitale italiano di grandi marketplace come Amazon e Alibaba ha accelerato lo sviluppo dell’e-commerce italiano e lo ha anche imposto, generando però una crescita a volte poco consapevole e poco razionale. Oggi le cose stanno migliorando, aumentano gli investimenti e aumenta anche il numero di italiani che acquistano su e-commerce, ma i margini di crescita sono ancora ampi.

Social media, Web design e SEO, quale a tuo avviso è più importante e perché?

w
Io nasco SEO specialist, per cui mi verrebbe spontaneo dire che la SEO è l’attività più importante tra le tre, ma ovviamente non è così.
Purtroppo o per fortuna non è così semplice e quello che è davvero importante è l’obiettivo per il quale ci si approccia al mondo digitale. In base ad esso è possibile valutare quali strategie utilizzare e come farle interagire tra loro. SEO, social e web design devono muoversi in armonia per raggiungere gli obiettivi prefissati. Diventa quindi importante conoscere a fondo le dinamiche di tutti e tre, sapere cosa permettono di raggiungere e stabilire un piano d’azione che permetta di trarre il meglio da ciascuno di essi in base ad uno specifico obiettivo di business.

Ringraziamo Valentina Pasquali per l’intervista e vi invitiamo a visitare il loro sito Zenzero Comunicazione per avere maggiori informazioni.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Fabio
Postato in: Marketing
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.