Il massaggio del benessere

Sara del centro Agàpi ci ha raccontato la loro visione del benessere, che , partendo da un massaggio, arriva a tutti i livelli di noi stessi.

Di cosa si occupa il centro Agàpi?

Agàpi è una scuola di massaggi e formazione. In assoluto ci occupiamo di benessere a tutti i livelli (fisico-mentale-emotivo-spirituale). Lo facciamo sia attraverso corsi e seminari specifici dedicati allo sviluppo personale, sia attraverso percorsi formativi professionali (ad esempio il percorso per diventare operatore olistico), sia attraverso consulenze, terapie o trattamenti individuali e personalizzati.

In cosa consiste un massaggio olistico?

In realtà non è tanto il massaggio ad essere “olistico” ma piuttosto l’operatore. La differenza tra un “semplice” massaggiatore e un operatore olistico sta nell’attenzione alla persona a 360°. Il presupposto è che siamo un tutt’uno e che dunque ci sia un collegamento imprescindibile tra la nostra parte emotiva, la visione psicologica, il corpo e il suo stato di salute ecc. A questo punto quello che insegniamo ai nostri alunni è di “andare oltre” la tecnica di massaggio, di prendersi cura delle persone a partire dalla relazione che instaurano con esse, di chiedere e capire da cosa può dipendere un loro disagio, e così via.

Per questo i nostri percorsi non si limitano ad insegnare solo le tecniche di massaggio ma sviluppano altre competenze e forniscono strumenti forse “trasversali” al massaggio, che hanno tutti lo stesso scopo: aiutare l’altro!

Quali sono invece le peculiarità del massaggio linfodrenante?

Il linfodrenaggio è un massaggio molto tecnico. Purtroppo viene utilizzato (su richiesta) quasi esclusivamente dalle donne e per problemi di ritenzione idrica…e in effetti funziona tantissimo!

Ma in realtà è tra i più potenti trattamenti manuali impiegato come cura riabilitativa post operatoria o post traumatica (quando ad esempio si è in presenza di edemi o gonfiori importanti). Inoltre è un massaggio estremamente rilassante da ricevere!

Che altri servizi erogate?

Come accennavo in precedenza, siamo prima professionisti che docenti, quindi la nostra principale attività si svolge direttamente con il cliente, prima che con gli allievi. Attraverso Agàpi si possono ovviamente prenotare massaggi o altri trattamenti specifici per il benessere. In piu’ si ha la possibilita’ di intraprendere percorsi terapeutici di counseling o coaching o di cura con fiori di Bach, rivolti a tutte quelle persone che hanno voglia o bisogno di lavorare su loro stesse per risolvere situazioni problematiche, o aumentare il proprio livello di consapevolezza, o migliorare le loro competenza comunicative/relazionali, ottenere più risultati nella vita privata e lavorativa.

Vi consiglio di visitare centroagapi.it e se siete un po’ stressati, perché no, contattateli!

Condividi l'articolo: