Il mestiere del Marito in Affitto

Il mestiere del Marito in Affitto

Oggi intervistiamo per voi Roberto Falischia: il Marito in Affitto di Udine, che ci racconterà della sua professione.

1. Puoi raccontare ai nostri lettori chi è il marito in affitto?

Il Marito in Affitto è un tuttofare che si propone di risolvere tutti quelli che sono i piccoli problemi che si presentano nella manutenzione di una casa e del giardino. Naturalmente in alcuni casi, ad esempio quando si necessita di una certificazione, il Marito in Affitto si avvale della collaborazione di artigiani di settore.

2. Quali sono i servizi forniti? E quelli più richiesti?

I servizi offerti vanno dalla sostituzione della tapparella che si rompe al rubinetto da sostituire, dalla stanza da pitturare alla sistemazione di prese, interruttori, lampadari e piccola elettricità in genere, dalla mensola da fissare  al montaggio di mobili, dal piccolo trasloco alla manutenzione del giardino....Questi e molti altri sono i lavori che il Marito in Affitto è in grado di svolgere. Non ci sono servizi più richiesti in assoluto, dipende dalla stagione, chiaramente dalla primavera all'inizio dell'autunno vanno molto i servizi di manutenzione del giardino assieme alle pitture sia di muri che di serramenti.

3. Come hai imparato ad occuparti di tipologie di servizi così varie e diverse?

Sono sempre stato appassionato del "fai da te" per cui, nel momento in cui ho trasformato questa passione in professione per molti servizi è stato facile, per altri con cui non mi ero mai cimentato ho frequentato alcuni corsi e studiato, è stata una sfida ad affrontare anche nuovi lavori che mi ha ulteriormente stimolato.

4. Dalla tua esperienza quali pensi che siano i pro e i contro del mestiere di marito in affitto?

I pro si possono riassumere in una sola parola, "problem solver", una sola persona che diventa punto di riferimento per i clienti, una sola persona che ti risolve, direttamente o indirettamente, tutti o quasi i problemi di manutenzione di casa e giardino, e per le nostre clienti, che sono in maggioranza donne, questa diventa una sicurezza. Contro non ne vedo se non uno pratico che riguarda proprio noi Mariti in Affitto, il fatto che dovendo risolvere problemi di natura molto diversa siamo costretti ad avere un'attrezzatura molto vasta rispetto all'artigiano di settore. Potete trovare informazioni più dettagliate sull'attività del Marito in Affitto sul sito www.ilmaritoinaffitto.it. Per vedere i lavori svolti da Roberto invece collegatevi alla sua pagina Facebook Il Marito in Affitto di Udine!  Pubblicato dal Blog di ProntoPro

Scarica la nostra applicazione

Il tuo esperto a portata di mano, in ogni momento!

Gli obblighi di legge in materia di  noleggio di piattaforme aeree

Gli obblighi di legge in materia di noleggio di piattaforme aeree

Alla scoperta delle vasche prefabbricate in acciaio

Alla scoperta delle vasche prefabbricate in acciaio