Il mondo del facility management

Pubblicato il 28 Gennaio 2016 da Matteo
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Noi di Pronto Pro abbiamo deciso di intervistare un esperto dell’azienda italiana Facility Division, specializzata nell’effettuare servizi di facility management con efficienza, rapidità e professionalità. Grazie alle parole dell’esperto potremo conoscere subito qualcosa in più al riguardo di questo settore e dei suoi professionisti.

facility management

Quali sono i vantaggi competitivi che vi distinguono dalle altre aziende?

Nel campo del facility management, ed in particolare nel settore manutenzioni e pulizie, la concorrenza è spietata. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei nostri competitor si muove a livello provinciale o al massimo regionale. Per trovare chi sia davvero in grado di gestire realtà su scala nazionale, dobbiamo prendere in considerazione gruppi – spesso si tratta di cooperative – molto grandi.

Noi crediamo di avere la capacità di soddisfare le necessità dei clienti anche a livello nazionale, pur mantenendo i vantaggi tipici di una piccola impresa, come la velocità negli interventi e la rapidità dei servizi di comunicazione. Abbiamo infatti costituito un gruppo di facility manager interno che sovraintendono ed organizzano, con grande autonomia, le attività dei numerosi collaboratori esterni dislocati sul territorio. I collaboratori esterni dispongono di diverse specializzazioni, sanno muoversi molto bene nel loro territorio di competenza e assicurano gli standard procedurali e di qualità che contraddistinguono la nostra azienda.

 

Quali sono le situazioni di urgenza più frequenti? Quali quelle più critiche da risolvere?

Dal momento che abbiamo spesso a che fare con attività commerciali e sanitarie, senz’altro i problemi più frequenti riguardano i black-out improvvisi, le infiltrazioni d’acqua, l’intasamento delle linee fognarie, il blocco delle saracinesche o delle porte d’accesso, i malfunzionamenti della rete Internet e diversi problemi con gli impianti di condizionamento.

Questi piccoli inconvenienti possono creare parecchi disagi e provocare danni economici e di immagine all’attività del cliente.

Quali tipologie di servizio offrite ad aziende e privati?

Come si può vedere nel nostro sito ufficiale www.facilitydivision.it, ci rivolgiamo sia a clienti privati, sia alle imprese. La differenza principale risiede nel fatto che il privato si rivolge tramite numero verde ad un nostro operatore call-center interno, il quale grazie alla sua formazione tecnica valuta la problematica e organizza l’intervento. Alle aziende, invece, assegniamo un facility manager esclusivo, in aggiunta ad un contatto e-mail e telefonico dedicato.

Quali sono le innovazioni apportate dal progresso tecnologico negli ultimi anni e come cambierà il facility management del futuro?

Credo che nel campo del facility management il cambiamento più importante consisterà nel poter gestire la maggior parte delle potenziali problematiche da remoto, anche grazie all’incremento della domotica. In questo modo si potrà, ad esempio, verificare in caso di necessità la stato manutentivo degli impianti o intervenire fisicamente, anche a distanza.

 

La testimonianza del nostro esperto ha evidenziato l’importanza di questo settore nei processi d’innovazione tecnlolgica e della sua potenziale capacità di far fronte alle necessità dei clienti in maniera precisa e tempestiva. Garantire l’efficienza totale e la produttività delle imprese è possibile perciò rivolgendosi esclusivamente ai veri professionisti del facility management, come quelli di Facility Division.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da Matteo
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.