Il mondo dell’assistenza stradale raccontato da Baldini Group

Oggi intervistiamo per Il Blog di Prontopro baldinigroup.it.

Da chi è nata l’idea di baldinigroup.it?

Il nome Baldini Group e di conseguenza anche il sito web www.baldinigroup.it è nato da un’intuizione della titolare Barbara Baldini in quanto la crescita dell’azienda e l’acquisizione di altre società in campi e settori diversi tra loro, ha ampliato il ventaglio di attività gestite dalla famiglia Baldini. Pertanto per racchiudere tutte le varie aziende senza far mancare l’ambiente familiare che si è sempre percepito si è deciso di racchiuderle in un grande gruppo, nasce così: BALDINI GROUP.

Quali sono i casi più frequenti per cui occorre un servizio di soccorso stradale?

Tra questi settori la prima e storica attività è il soccorso stradale. In base alla nostra esperienza di oltre 50 anni di attività nel settore, i casi più frequenti in cui siamo stati chiamati per un soccorso sono di guasti meccanici alle auto oppure per incidenti stradali. A nostro parere non esistono marchi di auto più soggetti a guasti o altro.

Come riuscite a gestire trasporti eccezionali per le strade più difficoltose?

Per i trasporti eccezionali in strade difficoltose, così come per i piani di sollevamento (noleggio di autogru), Baldini Group garantisce servizi a 360°, dalla predisposizione di documenti tecnici, dei piani di sollevamento, dei piani operativi di sicurezza (POS) alle dichiarazioni di sicurezza, alle documentazioni e dichiarazioni, come richiesto dal decreto legislativo 81/2008. Il nostro team di tecnici esperti nel settore effettua sopralluoghi gratuiti su tutto il territorio, con lo scopo di supportare i clienti sia attraverso indicazioni relative ai problemi tecnici, sia con la stesura di preventivi e l’invio degli ordini in tempo reale alla sede logistica per garantire la risoluzione di ogni tipo di problematica anche nelle situazioni più ardue.

Per quanto riguarda il noleggio di autogru quali sono le più richieste e quali sono le novità in materia?

Nella nostra attività di noleggio autogru, le più richieste sono le idrogru e i camiongru, inoltre per quanto ci riguarda, da quando nel 2016 abbiamo acquistato la 500ton DEMAG, questo importante investimento economico ci sta dando ottimi frutti in quanto al momento è la gru più richiesta.

Quando sarebbe preferibile cambiare un’auto e quando ripararla?

Secondo la nostra opinione, un’auto è preferibile cambiarla/demolirla quando il costo della riparazione supera il valore dell’auto, considerando però le variabili: numero di km effettuati e anno di immatricolazione. Infatti più la macchina è nuova o con pochi chilometri più è preferibile ripararla per non perdere l’investimento fatto per il suo acquisto. Se una di queste situazioni non si verifica consigliamo sempre di riparare l’auto tramite l’acquisto di pezzi usati presso le nostre autodemolizioni di Faenza, Forlì e Ravenna

Ringraziamo ancora baldinigroup.it per la disponibilità.

Condividi l'articolo: