Il vino per ogni situazione

Pubblicato il 29 ottobre 2018 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Scegliere il vino per un’occasione specifica è sempre una scelta abbastanza difficile. Un modo alternativo per trovare un vino adatto ad ogni situazione è senza dubbio quello di consultare il sito Biochampagne.com. Lì sarà possibile scoprire i migliori vini e Champagne biologici, biodinamici e naturali.

Con il vino di Biochampagne.com il successo è assicurato, inoltre, grazie alla vasta scelta di vini è possibile andare incontro anche ai palati più esigenti, oltre che al rispetto della natura, dal momento che attraverso la produzione di vini green si promuove la sostenibilità ambientale.

Il vino biologico, biodinamico e naturale: cosa sapere

Ciò che distingue un vino tradizionale da quello biologico è il metodo di coltivazione, con un programma di vinificazione che parte dal vigneto, con una vigna alimentata senza chimica, in modo tale da evitare l’utilizzo di concimazioni chimiche e antiparassitari sistemici, adoperati principalmente per stimolare la crescita della pianta.

Nel caso di un vitigno che verrà utilizzato per la coltivazione di uva biologica il processo di fertilizzazione del terreno avviene attraverso l’impiego di concimi organici e per la difesa delle coltivazioni da parassiti. Un processo questo che aiuta a rinforzare le piante attraverso antiparassitari di origine naturale, come il rame e lo zolfo.

Per quanto riguarda il vino biodinamico questo si ottiene attraverso l’agricoltura biodinamica, che ha come obiettivo quello di allontanare la chimica e fare un uso minimo dei macchinari. Per questo motivo l’agricoltura biodinamica ha come principio il totale rispetto della natura e delle sue risorse. Attraverso l’agricoltura biodinamica si ottengono piante sane e naturali, di alta qualità e in grado di autodifendersi dai parassiti. Similmente al vino biologico, quello biodinamico limita i solfiti.

Il vino naturale, invece, consiste nei vini che vengono realizzati senza additivi chimici né manipolazioni o aggiunte da parte dell’uomo. In questo caso le vigne sono trattate solo con sostanze naturali.

vino

Le cantine di Biochampagne.com

Sono 15 le cantine che fanno parte di Biochampagne.com. Tutte con un profondo rispetto della natura, molte delle quali si trovano nel cuore della regione di Champagne.

Amanti della tradizione, si tratta di cantine storiche a conduzione familiare che hanno abbracciato un processo di coltivazione delle viti non chimico. Volto soprattutto a valorizzare la qualità del vino.

Le cantine non hanno solamente acquisito i migliori territori, ma in questi hanno coltivato anche le migliori piante, lavorate a terra nel modo più naturale possibile.

Gli aromi dei vini sono frutto di una lenta pressatura e vinificazione in acciaio, mentre la seconda fermentazione avviene in bottiglia.

Il brevetto Ewine Secure Pack di Biochampagne.com

I vini di Biochampagne.com, inoltre, presentano una cura particolare per il packaging, in questo caso è stato creato un imballaggio ideale per il trasporto delle bottiglie. Il brevetto Ewine Secure Pack è un sistema di imballaggio sicuro, pratico e modulare.

Realizzato con il cartone più resistente presente sul mercato, grazie al system block è facilissimo da montare ed è adatto a tutti i tipi di bottiglie dai 37,5 cl ai 150 cl. Inoltre, è una scelta biologia di imballaggio in quanto riciclabile al 100%.

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo tempo libero
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.