Imparare la lingua inglese online: ecco da dove iniziare!

Pubblicato il 9 Novembre 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Londra

Ebbene, quel momento tanto temuto da tutti noi è ritornato, ma questa volta non ci troverà di certo impreparati!

Durante lo scorso lockdown, un po’ tutti ci siamo reinventati. C’è chi ha iniziato a prendersi cura della propria casa e del proprio giardino, chi ha iniziato o continuato gli allenamenti da casa, chi si è riscoperto chef mancato e chi invece ha approfittato del lungo periodo in casa per dedicarsi a se stesso e alla propria formazione con corsi di aggiornamento e corsi per imparare una nuova lingua.

Ecco…se sei uno di quelli che ama viaggiare, che ama scoprire nuove culture e vuole approfittare di questo mese in casa per imparare l’inglese, questo è il momento giusto!

Lo so, imparare una nuova lingua da casa non è certo facile ma neanche impossibile. Ci vuole sicuramente tanto tempo, dedizione e soprattutto una brava insegnate che ti segua passo passo.

Hai bisogno di un Insegnante?
Richiedi un Preventivo Gratis

Voglio imparare l’inglese: da dove inizio?

metro londra

Proprio perché voglio aiutarti, ho deciso di intervistare Kamilla, insegnate di inglese, che ci ha svelato tanti trucchi e suggerimenti interessanti per chi, come te, vuole cimentarsi nella cultura britannica.

Sei curioso? Allora non andare via e continua a leggere!

Kamilla come hai iniziato a fare questo lavoro?

Ciao mi chiamo Kamilla, ma tutti mi chiamano kamithepolyglot, perché parlo 5 lingue. Tornando alla domanda di prima devo dire che sono stata una predestinata sin da piccina. Prima che nascessi, mia nonna aveva espresso il desidero che la sua unica nipote diventasse interprete e la mia famiglia decise così  di mandarmi in un asilo inglese.
Abbiamo poi scelto una scuola bilingue dove la metà delle materie veniva insegnata in lingua inglese e, essendo io cresciuta in una famiglia bilingue (dove si parla russo/tedesco) sono sempre stata predisposta alle lingue. Infatti, dopo essermi laureata a Cambridge, ho subito sentito questo bisogno di condividere il mio sapere con gli altri ed eccomi qua!

Cosa ti piace di più del tuo lavoro?

Adoro avere a che fare con le persone perché siamo tutti diversi, ogni studente nuovo è una nuova sfida per me. Inoltre, insegnando online seguo persone da tutto il mondo: alcuni studenti vivono in Australia, Cina , Giappone e in molti altri paesi, compresa l’Italia. Questo mi permette di vedere e conoscere diversi punti di vista, pensieri ed abitudini. Il momento migliore del mio lavoro? Vedere i miei studenti migliorare giorno dopo giorno.

In media, di quanto tempo si ha bisogno per imparare una nuova lingua?

Questa domanda me la fanno in tanti e la risposta é sempre dipende: dipende dalla persona, dal carattere, dall’età e dal tempo che si ha a disposizione. Una cosa é certa non si impara una lingua in un mese e neanche in tre. Una lingua é un crescere e imparare continuo, nessuno di noi dovrebbe mai smettere di farlo.

Vuoi imparare l’inglese?
Richiedi un Preventivo Gratis

Quanto è importante, secondo te, insegnare l’inglese ad un bambino?

Beh, io sono di parte. Ho un figlio di 5 anni che é trilingue, quindi per me é fondamentale, ma c’é una regola con i bambini: mai forzarli. Si impara giocando, divertendosi e credetemi funziona alla grande.

È vero che non è possible imparare una lingua da soli?

A tal proposito esistono tanti pareri. Io posso parlare per me e per la mia esperienza. Sicuramente si può imparare la grammatica e magari anche i vocaboli, ma l’abilità di legare queste due cose insieme non é certo facile. Quindi per me non è proprio cosi, è importante essere seguiti da qualcuno.

Quanto è importante secondo te un’esperienza all’estero?

Sono nata in Kazakistan e cresciuta a Stoccarda in Germania, dopo aver finito gli esami di maturità sono partita per l’Egitto, poi Grecia, Cipro e infine in Inghilterra dove ho studiato all’università di Cambridge. Questi anni all’estero mi sono serviti tantissimo, ho conosciuto culture diverse e lingue. Insomma…sicuramente spingerò anche mio figlio a seguire i miei passi e consiglio a tutti di lanciarsi, almeno una volta.

Insegnare una lingua straniera non è facile, come fai a non far mai annoiare i tuoi allievi?

Ogni allievo è come una lingua diversa, quando c’è il feeling fra l’allievo e l’insegnate non ci si annoia mai.

Cosa fai di solito per far pratica con la lingua inglese?

Guardo la TV e leggo solo in inglese, cosa molto importante. In generale comunque ci sono tantissimi canali per praticare la lingua: podcast, Tedtalks, musica e così via.

Hai bisogno di un insegnante di inglese?
Richiedi un Preventivo Gratis

Hai consigli o suggerimenti per chi si vuole cimentare nella cultura Britannica?

Sicuramente per imparare bene una lingua bisogna vivere sul posto. Andate in Inghilterra e a poco a poco conoscerete anche voi la bellezza di questa cultura. Io ho lasciato un pezzo del mio cuore lì!

E ricordate: se volete iniziare a masticare un po’ d’inglese, seguitemi su Instagram, tante curiosità e trucchetti vi aspettano!

 


 Sei un libero professionista o un’azienda di servizi?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti gratis

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: Il tuo tempo libero
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.