Infissi ad alta efficienza energetica e detrazioni fiscali

In questo articolo ci spiegheranno l’importanza di dotarsi di infissi che rispettano gli standard europei in termini di efficienza energetica.

Sostituire le porte e le finestre può essere un ottimo modo per ridurre il costo della propria bolletta, inoltre attualmente c’è la possibilità di comprare infissi ad alta efficienza energetica beneficiando di detrazioni previste dallo stato; di conseguenza si possono cambiare porte e finestre spendendo poco e si può avere un ritorno sull’investimento molto rapido e veloce.

L’efficienza energetica è da anni un requisito essenziale quando si parla di ristrutturazioni o di nuove costruzioni, e per ottenerla è indispensabile dotarsi di infissi di alta qualità in grado di rispettare gli standard europei. Solo così è infatti possibile usufruire degli sgravi fiscali (fino al 65% della spesa totale) previsti dallo Stato, e allo stesso tempo risparmiare sui costi di riscaldamento.

Tuttavia si può beneficiare di queste agevolazioni soltanto nel caso di sostituzione o di modifica di elementi già esistenti, e non si può accedere a queste agevolazioni nel caso di costruzione di un nuovo appartamento.

Al giorno d’oggi è inutile comprare un infisso di bassa qualità, per poi ritrovarsi fra pochi anni a doverlo sostituire di nuovo a causa del degrado delle prestazioni o all’introduzione di nuove normative ancora più stringenti.

Qui alla Lineal Due siamo specializzati nella produzione di infissi che garantiscano prestazioni tecniche elevate e durevoli nel tempo, unendo i migliori materiali e i migliori accessori ad una linea produttiva in continua evoluzione.

Tutti i nostri infissi in legno e PVC rispettano tutte le normative europee in materia di isolamento termico, acustico e in tema di sicurezza, il tutto senza rinunciare ad un design elegante e largamente personalizzabile dal cliente. Siamo infatti convinti da sempre della necessità di venire il più possibile incontro alle esigenze del cliente, specie quando si tratta di abitazioni poste in centro storico o dove sussistono certi tipi di limitazioni o altre esigenze particolari.

Il patrimonio immobiliare italiano è infatti incredibilmente vario, e tale varietà richiede una grande competenza da parte del produttore di infissi, specie in presenza di vecchi infissi da sostituire. La nostra azienda accompagna il cliente passo per passo, dai sopralluoghi sul posto al preventivo fino alla posa in opera, rimanendo a disposizione anche successivamente per eventuali interventi di manutenzione. Nel corso degli anni, la capacità (e la volontà) di venire incontro al cliente ci ha permesso di mantenere buoni rapporti con molti professionisti del settore, dando ulteriore credibilità alla nostra azienda.

Si ringrazia Linealdue per la disponibilità e vi invitiamo a recarvi sul loro sito per avere maggiori informazioni www.linealdue.com.

Condividi l'articolo: