Innovazione e sostenibilità: ecco i nuovi driver della domanda nel settore edilizio

Anche nel settore edilizio temi come innovazione e sostenibilità stanno sempre più diventando un must e la domanda stessa si sta spostando in questa direzione, ce ne parla Carlo Alberto di A.R.C. s.r.l. Cantieri.

 

innovazione

Buongiorno Carlo Alberto, come nasce e di cosa si occupa A.R.C. srl ?

A.R.C. srl nasce da un’esperienza nel campo edilizio di oltre 45 anni, con commesse svolte sia all’Estero che in Italia.

Acronimo stesso di A.R.C. significa Assistenza Restauro Costruzioni, in grado di fornire lo studio d’intervento specifico ed essere seguito sino a commessa ultimata.

Quanto è importante la formazione e l’essere aggiornati nel vostro settore? Come agite voi in tal senso?

La nostra società procede effettuando degli aggiornamenti in merito alle migliori evoluzioni in tema di innovazione nel campo della coibentazione, mediante l’esclusione di ponti termici e impermeabilizzazioni, sempre aggiornati con estrema scrupolosità e dedizione grazie a corsi online e Convention Naturalie-BAU (Merano) e Maico Italia (Brescia).

Il nostro STAFF Tecnico viene interpellato anche da altre Aziende del territorio, per richieste di supervisione e supporto per lo svolgimento di lavori specifici.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare direttamente nel nostro Blog.

Quali sono stati i più importanti interventi normativi degli ultimi anni nel settore dell’edilizia? Quali ostacoli hanno permesso di superare?

Gli interventi normativi hanno permesso una migliore informazione e, di conseguenza, hanno fatto sì che il Cliente Finale fosse più esigente, sviluppando una domanda per la costruzione di edifici con determinate caratteristiche.
Tali caratteristiche ricorrenti sono:
  • Innovazioni tecnologiche
  • Innovazioni energetiche
  • Innovazione e sostenibilità di materiali e componenti per l’edilizia.
Maggiori informazioni direttamente nella sezione Riqualificazione Energetica.
Carlo Alberto
Customer Care
Condividi l'articolo: