Cerchi un Interior Designer?

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

Cerchi un Interior Designer?

Richiedi preventivi gratis

Hai bisogno di un professionista?

Interior Design: ecco tutte le tendenze 2021

Casa, quanto è stata importante per te casa specie in questo periodo particolare che stiamo vivendo? In questi mesi più che mai è stata il tuo nido più caro, quel luogo che ti ha permesso di “isolarti” da tutti i problemi circostanti, quel luogo che ti appartiene e nella quale vivi con i tuoi affetti più cari.

Proprio per questo motivo è fondamentale prendersene cura! Diciamocelo chiaramente: si chiama casa proprio perché è fatta a nostra immagine e somiglianza, non è forse così?

Come ogni anno, dunque, ecco tutte le tendenze di interior design 2021 da non perdere!

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Hai bisogno di un professionista?

Tendenza Country & Romantica

La parola d’ordine per il 2021 è relax, comfort e semplicità. Arredamenti “poveri”, colori delicati e motivi floreali sono le cose che ti servono per rendere casa tua un piccolo paradiso domestico con quel tocco di vintage e country che renderanno subito l’atmosfera unica e super romantica.

Un vero e proprio rifugio che ispira tante coccole e calore!

Palette 2021: colori sobri e accoglienti

E che dire dei colori? Quest’anno protagoniste indiscusse sono quelle palette che trasmettono serenità, calma e relax. Hai capito quali sono i colori che sto per proporti? Continua a leggere…

Tra i colori neutri per eccellenze troviamo il beige, grigio, tortora, moca, cammello, crema e avorio. Tutti calori tenui, caldi e accoglienti che si sposano benissimo con la maggior parte dei tessuti e con il legno.

Spazio poi ai colori caldi e ricchi come il corallo, il ruggine, il blu e il rosa in sfumature delicate, una palette giocosa, retrò e ispirata agli anni ’70.

E per finire, il 2021 è l’anno dei colori che richiamano la terra: marrone, terracotta e tutte le sfumature del verde. Danno all’ambiente un aspetto rilassato e tranquillo, e si abbinano bene a materiali come il legno.

Legno e arredi organici

Già da un po’ di tempo si parla di design organico…ma cos’è? Si tratta di tessuti quali il lino, il cotone e la lana che nel 2021 tornano di moda, una tendenza insomma che non puoi di certo farti scappare!

E per i materiali? Meglio se riciclati o biomateriali.

Sei amante delle piante? Allora sei al passo coi tempi: nell’ultimo anno abbiamo riscoperto il piacere del verde, e questa sarà anche una delle tendenze di interior design del 2021.

Poco importa se vivi in un monolocale, in campagna o in una villa…c’è del verde per tutti e per tutti i gusti! Inoltre, fare giardinaggio diventa un modo per liberare la mente dai pensieri, stimolare diverse aree del cervello e combattere lo stress.

Stile minimal e moderno

Tutti ne sono innamorati ed è un intramontabile stile: sto parlando del minimal, una delle tendenze più in voga per questo 2021. L’eliminazione del superfluo è il filo conduttore di questo stile che comunica semplicità, relax e tranquillità.

Per quanto riguarda i colori, puoi sbizzarrirti!

E sei amante della tecnologia? Beh…combinazione perfetta! La casa del 2021 sarà sempre di più Smart, un luogo in cui la tecnologia ti aiuterà a creare la tua perfetta oasi di pace.

L’Intelligenza artificiale ti permetterà inoltre di creare comfort e tranquillità intorno a te grazie ai sistemi per regolare la luce, la temperatura o addirittura scegliere la tua musica preferita.

Sei alla ricerca di ulteriori spunti ed idee per arredare casa? Dai un’occhiata alle nuove tendenze per la casa 2021 stilate da Westwing!

 


Sei un libero Professionista o un’azienda di servizi?

Iscrivendoti gratis alla nostra piattaforma, ricevi richieste di lavoro da clienti nella tua zona!

La registrazione ti garantisce una pagina personale online visibile da migliaia di potenziali clienti. Non c’è nessun abbonamento né costo fisso. Soltanto se e quando decidi di rispondere ad una richiesta di lavoro che ti interessa, avrai un costo minimo chiaramente esplicitato.

Iscriviti Gratis

 


ARTICOLO SCRITTO DA

Lo Staff di ProntoPro

Redazione

Hai bisogno di un Professionista per la tua casa? Trovalo su ProntoPro!

Hai bisogno di un professionista?