Interior Design: ecco tutte le tendenze 2021

Pubblicato il 2 Dicembre 2020 da ProntoPro
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin

Casa, quanto è stata importante per te casa specie in questo periodo particolare che stiamo vivendo? In questi mesi più che mai è stata il tuo nido più caro, quel luogo che ti ha permesso di “isolarti” da tutti i problemi circostanti, quel luogo che ti appartiene e nella quale vivi con i tuoi affetti più cari.

Proprio per questo motivo è fondamentale prendersene cura! Diciamocelo chiaramente: si chiama casa proprio perché è fatta a nostra immagine e somiglianza, non è forse così?

Come ogni anno, dunque, ecco che ritorno proponendoti tutte le tendenze d’arredo per il nuovo anno che sta per arrivare: sei pronta?

Ecco tutte le tendenze di interior design 2021 da non perdere!

Tendenza Country & Romantica

La parola d’ordine per il 2021 è relax, comfort e semplicità. Arredamenti “poveri”, colori delicati e motivi floreali sono le cose che ti servono per rendere casa tua un piccolo paradiso artificiale con quel tocco di vintage e country che renderenno subito l’atmosfera unica e super romantica.

Un vero e proprio rifugio che ispira tante coccole e calore!

Palette 2021: colori sobri e accoglienti

E che dire dei colori? Quest’anno protagoniste indiscusse sono quelle palette che trasmettono serenità, calma e relax. Hai capito quali sono i colori che sto per proporti? Continua a leggere…

Tra i colori neutri per eccellenze troviamo il beige, grigio, tortora, moca, cammello, crema e avorio. Tutti calori tenui, caldi e accoglienti; colori, che per altro, si sposano benissimo con la maggior parte dei tessuti e con il legno.

Spazio poi ai colori caldi e ricchi come il corallo, il ruggine, il blu e il rosa in sfumature delicate, una palette giocosa, retro e ispirata agli anni ’70.

Ed infine, ultimo ma non per ultimo, è boom dei colori che richiamano la terra: marrone, terracotta e tutte le sfumature del verde.

Legno e arredi organici

Già da un po’ di tempo si parla di design organico…ma sai davvero cos’è? Si tratta di tessuti quali il lino, il cotone e la lana che sono di ritorno per questo 2021, una tendenza insomma che non puoi di certo farti scappare!

E per i materiali? Meglio se riciclati o biomateriali.

Sei amante delle piante? Allora sei proprio fortunata: nell’ultimo anno abbiamo riscoperto il piacere del verde, e questa sarà anche una delle tendenze di interior design del 2021.

Poco importa se vivi in un monolocale, in campagna o in una villa…c’è del verde per tutti e per tutti i gusti! Inoltre, fare giardinaggio diventa un modo per liberare la mente dai pensieri, stimolare diverse aree del cervello e combattere lo stress.

Stile minimal e moderno

Tutte ne sono innamorate ed è un intramontabile: sto parlando dello stile minimal, uno delle tendenze più in voga per questo 2021. L’eliminazione del superfluo è il filo conduttore di questo stile che comunica semplicità, relax e tranquillità.

Per quanto riguarda i colori, puoi sbizzarrirti!

E sei amante della tecnologia? Beh…combo perfetta! La casa del 2021 sarà sempre di più Smart, un luogo in cui la tecnologia ti aiuterà a creare la tua perfetta oasi di pace.

L’Intelligenza artificiale ti permetterà inoltre di creare comfort e tranquillità intorno a te grazie ai sistemi per regolare la luce, la temperatura o addirittura scegliere la nostra musica preferita.

Sei alla ricerca di ulteriori spunti ed idee per arredare casa? Dai un’occhiata alle nuove tendenze per la casa 2021 stilate da Westwing!

 

Condividi l'articolo:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin Condividi su Linkedin
Pubblicato il da ProntoPro
Postato in: La tua casa
Articoli correlati:

CODICI E CODICILLI - Madrelingua traduttrice, proofreader, ed insegnante di inglese e italiano

Traduzioni a Firenze
scritto da Roberto S il 20/11/2017
Mi sono avvalso di Eleonora Harris per la traduzione in inglese del nostro sito web aziendale. Oltre all'indubbia capacità tecnica ho potuto...

GS di Simonelli Giacomo

Idraulico a San Secondo Parmense
scritto da Maddalena B il 20/11/2017
Bravissimo Giacomo che ha risolto il problema in brevissimo tempo con un'ottimo risultato! da ricontattare sicuramente se dovessi averne anc...

Antennista elettricista

Elettricista generico a Ciampino
scritto da Cristian V il 20/11/2017
Sono stati professionali, rapidissimi, e hanno risolto brillantemente il problema. Trattamento economico e giusto, mi hanno poi offerto un m...

Luca Gomiero

Rifacimento intonaco pareti a Treviso
scritto da Vukadinovic M il 20/11/2017
Che dire... non potevo fare una scelta migliore! Ho contattato Luca per l'isolamento di una terrazza e la dipintura interna di casa. Il lavo...

Birolini manutenzioni srl

Manutenzione o revisione caldaia a Bergamo
scritto da Mara I il 19/11/2017
Eccellente servizio, puntuale, preciso e professionale. Il preventivo è stato chiaro ed il tecnico molto corretto nella spiegazione e applic...

Bolzonella Andrea posa levigatura e restauro pavimenti e scale in legno

Lucidatura parquet a Dolo
scritto da Antonio M il 19/11/2017
Bolzonella Andrea, ottimo artigiano è un vero professionista del parquet, competente, serio, gentile e puntuale ha eseguito la lamatura, st...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Come funziona ProntoPro

Fai la richiesta
1

Fai la richiesta

Indica di che cosa hai bisogno in pochi click.
Confronta i preventivi
2

Confronta i preventivi

In poche ore riceverai fino a 5 preventivi personalizzati.
Scegli il professionista
3

Scegli il professionista

Scegli il professionista più adatto a te dopo aver confrontato le offerte e consultato i profili.